Uscita mtb celebrativa quella odierna (30 km) che ci ha visto in 25 (24+1 lady) ritrovarci a Badia Calavena (in terra Cimbra) alle 0830 e partire alle 0900 per un percorso rivisto in considerazione delle abbondanti nevicate che hanno bloccato alcuni tratti. Bella giornata con il sole a fare capolino dalla 0930 in poi e con temperatura alla partenza di -3°.
La neve e il freddo non sono quindi mancati e il ghiaccio presente in molti tratti ha imposto una guida attenta e controllata al fine di ridurre al minimo eventuali cadute. Tutti hanno giocato il loro jolly e tra quelli spettacolari voglio citare quello di scrivente e Roby che in un cambio di direzione sullo sterrato con relativo passaggio in curva su una traccia ghiacciata, hanno visto le rispettive ruote posteriori arrivare all'altezza delle anteriori nello stesso identico punto e nella stessa identica maniera, pur rimanendo in piedi, insomma alla speedway maniera. Un uscita tranquilla comunque con nessuna voglia di tirare ma con l'intenzione di godersi la compagnia di tutti assaporando quel sapore di unicità che solo un uscita in mtb sulla neve può regalare.
Certo, ci vuole tanta motivazione per svegliarsi al mattino e vedere che fuori fà un freddo da paura ma la passione è più forte e quindi una volta indossato il giusto abbigliamento tecnico...te ne fotti del freddo, prendi la mtb...e pedali!
Alla fine anche il sole ci ha premiato con i suoi raggi che illuminavano un panorama fiabesco in cui noi eravamo consapevoli di essere alcuni dei protagonisti. Un ringraziamento ai ragazzi del Bibike Team Andreis che hanno organizzato l'uscita (per celebrare l'Antica Fiera dei Bogoni - in cimbro snékan gaspearat - una delle più antiche in Italia) e a chi come me il freddo non ha fatto paura. Alla prossima! PS: la foto sotto è stata scattata all'altezza di Tregnago mentre io e Roby andavamo in macchina a Badia Calavena, tanto per dare un idea dell'atmosfera. Bye!
Nessun commento:
Posta un commento