Da oggi trovate un nuovo sito tra quelli amici di questo blog ovvero Brainpower.
Visitate il loro sito e scoprite l'importanza del loro progetto.
Chi sono:
"È un’associazione sportiva dilettantistica NON a scopo di lucro. Si tratta di un progetto nato nel 2003 e che si è consolidato sempre più nel corso di questi anni grazie al lavoro, l’impegno, la passione di alcune persone che amano la montagna e che credono nelle infinite possibilità che essa può offrire anche a persone disabili.
L’Associazione BRAINPOWER , affidandosi all’esperienza di tecnici qualificati, organizza lezioni e corsi di sci per persone che abbiano subito un’amputazione, persone paraplegiche e non vedenti.
Il nostro impegno è :
Promuovere e Sostenere la pratica sportiva per persone diversamente abili;
Rendere la pratica dello Sci Alpino meno onerosa fornendo , compatibilmente con il tipo di disabilità, l’attrezzatura necessaria per sciare.
L’associazione sportiva dilettantistica BRAINPOWER non ha scopo di lucro pertanto tutta l’attività a sostegno degli sciatori disabili viene finanziata prevalentemente da donazioni di privati che credono nel progetto e dalle quote associative. Tutti i proventi da queste forme di finanziamento vengono interamente messe a disposizione degli allievi sotto forma di attrezzatura. Crediamo che lo sport e la Montagna abbiano un effetto positivo sia sul fisico che sulla mente andando a rafforzare autostima ed autonomia."
Le sedi sono 5 ovvero Alleghe, Selva di Cadore, Cortina d'Ampezzo, Enego e Verona.
Per maggiori informazioni visitate il loro sito.
Nessun commento:
Posta un commento