SEZIONI DEL BLOG

domenica 17 gennaio 2010

Uscita MTB del 17/01/2010: ..ovvero giro in Val Tanara con il Bibike Team Andreis

Bookmark and Share


Bellissima giornata in mtb questa mattina che ci ha visto pedalare in Val Tanara. Come pianificato ci siamo ritrovati tra le 0815 e le 0830 a Tregnago. Eravamo in 6: oltre allo scrivente, Roby, CSKA, Confizz, MTB64 e Federico. Quest'ultimo per la prima volta nel gruppo. Il percorso da fare era quello denominato "Giro dei Marroni". Una volta partiti abbiamo visto un gruppone di mtbikers passare lungo la rotabile che stavamo raggiungendo per iniziare il nostro giro. Un paio di mtbikers di questo gruppo si stacca, ci raggiunge e chiede se vogliamo aggregarci per un giro in direzione Val Tanara (valle che da Sprea e dal Monte Cason scende a Sant'Andrea). Rapida occhiata  tra noi e repentino cambio di programma e...di percorso. E così ci ritroviamo ad essere in 27 (+o-)! Un tot di gruppi sportivi rappresentati tra i quali la parte del leone la fa il Bibike Team Andreis (padroni di casa). Tra gli altri,  mtbikers dell' MTB Villafranca (io!), del Team Todesco (MTB64), e Pedalò Valtramigna (se ne ho dimenticato qualcuno postate un commento e vi aggiungo!). Che dire del giro? Bello, in alcuni tratti strepitoso, con paesaggi mozzafiato, discese tecniche e tratti di salita "tritagambe". Alla fine 32 km circa con "Cima Coppi" in località Sprea, a 884 mt, dove abbiamo trovato il paesaggio leggermente innevato.


C'era freddo oggi ma, a parte la temperatura, era particolarmente elevato il tasso di umidità (il meteo prevedeva 90%). Chi non aveva il k-way per la discesa...ha visto i pinguini. Di seguito alcuni snapshot dei tratti a mio parere più interessanti:
- il tratto in salita Badia Calavena  - Monte Tomba


- il tratto in discesa Anselmi - S.Andrea

Rientrati a Tregnago alle 1130 circa, siamo stati invitati alla "Baita degli Alpini" per un mangiata di "Polenta e Renga". Io, Roby e MTB64  siamo rientrati a casa  mentre Federico, CSKA e Confizz sono andati a "consumare": attendo la recensione, butei! Un ringraziamento particolare ai ragazzi del Team Andreis per la compagnia e per il giro fatto insieme e dell'invito a farne di altri insieme in futuro.
PS: ecco un  video di un momento dell'uscita di oggi (tratto finale della discesa Anselmi-S.Andrea).

L'altro video lo potete vedere sul mio canale Youtube QUI

PPS: il link all'articolo nel blog dei Maistraki QUI
PPPS: il link alle foto dell'uscita QUI
PPPPS: il link alla discussione sull'uscita di oggi su mtb-forum.it QUI
Alla prossima butei!

Nessun commento:

Posta un commento