SEZIONI DEL BLOG

venerdì 14 agosto 2009

Mediacom Sportcam: una nuova videocamera per i bikers

Bookmark and Share

Mentre ero in vacanza al mare, leggendo una rivista, sono rimasto colpito da una nuova videocamera "sportiva" adatta a noi biker. Trattasi della Mediacom Sportcam che a mio parere surclasserà la ben nota Oregon Sportcam. Visto il prezzo (89 euro!) e le specifiche credo che presto me la comprerò. Fateci un pensierino!
----------------
Mediacom ha realizzato una mini-videocamera destinata agli amanti dell’universo sportivo.La videocamera, caratterizzata da un corpo molto resistente in alluminio, grazie ai numerosi accessori, può essere montata su un casco, su un braccio, sul manubrio della bici o in qualsiasi posto pensiate possa essere utile per avere delle riprese da una prospettiva insolita.

Ha una funzione di registrazione dinamica ad alta velocità ed un sistema di auto attivazione vocale che consentirà di realizzare riprese che potranno essere condivise con gli amici, familiari e via Web.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, è dotata di un sensore da 2 megapixel, ha una memoria interna da 2 GB e supporta schede di espansione fino ad 8 GB, la batteria ha un’autonomia di circa 2 ore ed è ricaricabile anche via Usb e supporta video in formato avi e foto in formato jpg.
In sintesi:
-Ideale per registrare filmati ad elevata velocità di movimento. Rapido adattamento alle condizioni di luce.
-Piccola come un dito ma assai robusta grazie alla sua struttura in alluminio
-Attivazione della registrazione automatica (attivazione vocale) o manuale.
-Utilizzabile anche come WebCam per video chat on-line
-Supporta Formati video .avi
-Alta risoluzione fino a 2 MegaPixel anche con condizioni di luce non ottimali
-Fino a 25 fotogrammi al secondo con risoluzione 640x480 pixel
-Batteria ricaricabile integrata con durata massima 2 ore.
-Micro SD Card 2GB inclusa. Supporta fino a 8GB
-Utilizzo estramamente semplice. Indicatore Led di funzionamento.
-Funzione di ricarica USB, utilizzabile come Mass Storage.
-Kit di montaggio per riprese di azioni sportive (casco, manubrio, polso, ecc.)
-Supporta il formato JPG.

2 commenti:

  1. è sicuramente economica ma consiglio la GoProCam che fa riprese sicuramente migliori: sensore 3 o 5 megapixel, memorizza su scheda SD, viene alimentata da 2 ministilo (di facile reperibilità e sostituzione). Ha un bel grandangolo, è all'interno di una custodia subaquea. Il prezzo è sicuramente diverso: costa circa 250 euro ma se uno vuol fare riprese discrete deve puntare su questa. Andate a vedere gli itinerari 2 e 3 del sito www.altopianobike.com sono stati filmati con la GoProCam

    RispondiElimina
  2. Il prezzo è quello che mi ha rallentato della GoProCam. Comunque ho provato la Mediacom, dai non è malaccio...tenuto conto che ho risparmiato in previsione di un imminente upgrade della mia killer bike. Ho visitato il tuo sito, interessante non lo conoscevo, non è escluso che in primavera/estate prossima non di venga aprovare qualche percorso interessante che ho già adocchiato...!
    Grazie della visita e alla prossima.

    RispondiElimina