SEZIONI DEL BLOG

lunedì 17 agosto 2009

GF MTB "3 Valli" : ricognizione del percorso

Bookmark and Share

Ieri ho effettuato la ricognizione del percorso della GF MTB "3 Valli" (Tregnago, VR 6 settembre 2009).



Sveglia ore 0600, colazione, barba e partenza alle 0700 da Verona direzione Tregnago. Arrivato alle 0730 e partenza per la ricognizione all 0745. Rientro alle 1100. Temperatura alla partenza 22° e al rientro 32°. Equipaggiato di zainetto biker (Ferrino nero) + cell/GPS con cartografia dell'area + Garmin 205 con caricata la traccia delle GF (lungo).
Sintesi:
NB: chiaramente io stò parlando ai bikers "umani" e "nature" non a quelli "semipro" o "chimici"...
Percorso veramente tosto con tratti difficili sia per la pendenza (+/-) che per il fondo. A parte la salita iniziale che serve a fare selezione, sono diversi i tratti che ho trovato impegnativi tra i quali la discesa dopo la 1^ salita e la successiva salita (la 2^ della GF, interminabile e senza pause).
Superate queste 2 difficoltà la GF è "umana" ma se sbagliate a prendere la 2^ salita in maniera troppo allegra arrivare alla fine di essa sarà molto difficile e troverete lungo. Molti tratti in discesa coincidono con tratti della GF "Divinus Bike" (un altra GF tosta delle nostre parti) e altri in piano/falsopiano della GF "Soave Bike" (GF più abbordabile).
Il percorso corto è più alla portata mentre quello lungo è per gente allenata e non bikers della domenica sia per alcuni tratti in salita con fondo non compatto sia per le discese tecniche che prevedono sì l'ultilizzo dei freni ma sopratutto manico nel controllo della bici (sono numerose le curve a gomito in discesa).
Ecco un pò di foto che spero possano essere utili a chi non avrà tempo per la ricognizione del percorso.





Nessun commento:

Posta un commento