
Questa mattina sveglia alle 0600 (come tutte le mattine feriali e festivi, se non è per andare a lavoro è per andare in MTB), colazione (vedi foto),

barba, telegiornale e partenza direzione Tregnago per provare il percorso corto (24km) della GF in oggetto.
Che vi devo dire? Mi sono divertito moltissimo. Il percorso nonostante sia più corto della mediofondo rimane molto interessante. Partenza uguale per tutti, dopo un tratto asfaltato, si gira a dx da lì inizia una salita che porta a Cima del Vento. Si gira a dx e giù in una facile discesa sterrata e compatta (la stessa della Soave bike ma in senso opposto). Unico tratto "bastardo dentro" una tratto corto di discesa un pò tecnico che con la dovuta cautela si supera senza problemi. Alla fine della discesa la Mediofondo gira a sx mentre la corta tira dritta e sale sulla collina .

La salita è corta e fattibile. Arrivati in cima inizia un lungo tratto (bellissimo) nel bosco che porta fino all'inizio della discesa. Okkio!

La discesa è praticamente tutta dritta e le velocità possono essere veramente elevate.

Il terreno è compatto ma ciò a cui occorre fare attenzione sono i numerosi dossi e i canali che trovate nel tratto. Dopo questo tratto si pedala veloci tra uno strappo e l'altro . Verso la fine una bella discesa all'inizio larga


che poi diventa quasi un single track nel bosco che ha la particolarità di avere alcune curve a gomito che causa l'alta velocità potrebbero creare dei problemi a qualcuno.
In sintesi un gran bel percorso, complimenti all'organizzazione.
PECCATO NON POSSO FARLA, DA COME E' STATO DESCRITTO IL PERCORSO E' MOLTO BELLO, FISICAMENTE ERO PREPARATO, MA SONO STATO INVESTITO! CHE SFORTUNA, ERA UN OTTIMA OCCASIONE PER VERIFICARE LA MIA PREPARAZIONE, PS.(AL PROSSIMO ANNO)
RispondiEliminaMi dispiace che tu sia stato investito. Ma eri in bici o a piedi? Spero niente di serio. Io l'anno scorso mi sono fratturato In modo stupido...giocando con mia figlia in piscina...!) il metatarso del piede dx e ho fatto 20 giorni di gesso. E' avvenuto alla fine di agosto anche a me. Sono ritornato in bici a ottobre con la paura folle di appoggiare il piede (sopratutto in discesa). Poi piano piano mi sono "riabituato". In bocca al lupo!
RispondiElimina