Ieri pomeriggio sono quindi partito da Verona (dopo un piattone di pasta che ho voluto immortalare, insalata e frutta)

e mi sono diretto a Medole in territorio lombardo. Un caldo micidiale mi ha accompagnato (ben oltre i 35°) durante il tragitto e mi attendeva in egual misura a Medole. Mi sono portato 2 borracce e ho bevuto parecchio durante il percorso e ho rifornito a Solferino. Che dire del percorso? A me piace molto e confermo quanto scritto al precedente post sulla ricognizione: veloce, filante, con alcune difficoltà (medie) in ascesa (tranne uno strappo breve, 5 metri, ma tosto dove molti, me compreso, scenderanno al volo dalla bici) e 2 discese di media difficoltà che però non sono paragonabili ad alcuni tratti della Divinus Bike/3 Valli o della Lessinia Legend. Anche la Pezzo è stata più difficile. Con questo cosa voglio dire? Nient'altro che confermo la media difficoltà delle 2 discese. Nella prima il tratto "bastardo" a mio parere è la contropendenza (ieri mi stava buttando fuori, mi stava scappando il posteriore) e io che aziono on/off i miei cantiliver devo fare attenzione (per la cronaca mi sono scartavetrato di brutto - 3 volte - alla Pezzo di quest 'anno e vorrei evitare di comprare Katoxin...).
Se si arriva troppo veloce si rischia di arrivare lungo alla fine e non riuscire a girare a dx. Nella 2^ discesa che scende di brutto nel primo tratto prima della curva se si lascia scorrere troppo la bici si rischia di non riuscire a fare la 1^ curva.

Fortunatamente c'è uno spiazzo per chi arriva lungo quindi la si svanga abbastanza bene. Subito dopo c'è un altra curva ma se la velocità non è eccessiva se ne esce abbastanza bene. Certo non sono passaggi facilissimi ma permettetemi di dire che dopo avere fatto la ricognizione della 40km della 3 Valli (ben più tosta sia in termini di ascese che di discese) questi tratti non sono affatto molto difficili. Certo che se qualcuno che osa (oltre i suoi limiti), sbaglia, allora rischia di trovarsi gambe all'aria (magari per sfiga...).
Nessun commento:
Posta un commento