SEZIONI DEL BLOG

domenica 27 novembre 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con i primi riscontri dei lavori di forza (21 - 27/11, 2022)

Bookmark and Share













Lunedì 21 novembre

Uscita bdc che inizia a metà mattinata, attendendo che salgano un pelino le temperature che al mattino cominciano ad essere frizzanti. Direzione lago passando per Sandrà e Colà, poi vado a Bardolino a prendere la prima salita, il Pigno. A seguire Valpolicella bassa fino a San Floriano quindi a Valgatara vado a prendere la Masua e a seguire il Gigi. Discesa fino a Verona e poi prendo l'ultima salita, le Torricelle da via Marsala. Giornata di lavori in salita spingendo il 40x21/23/25. 





Meteo tendente al freddo nonostante il sole, seppur meglio sul lago ma da Negrar in poi il mio Sigma segnava 6°. 





Chiudo con 93 km e 1328 mt+

Mercoledì 23 novembre

Uscita bdc in ottica esercizi di forza infrasettimanali. Si prende chiaramente il muletto che con i suoi rapporti (54/40 x 11/28) assolve il compito previsto. Direzione lago via Bussolengo e Calmasino e sarà lungolago fino a Pai. Gambe di ghisa per via dei lavori di forza fatti lunedì in Valpolicella e una volta ritornato a Torri del Benaco prendo per Albisano (rotonda) per un'altra serie di esercizi di forza che immolano definitivamente le gambe agli Dei della Pedivella. Proseguo per Marciaga, Castion, Affi, Bussolengo e quindi Verona. Bellissima giornata di sole che sul lago regala almeno 3° in più anche se l'aria è comunque tendente al freddo. 






Alla fine gambe divelte e cardio senza lode.





Chiudo con 101 km e 844 mt+

Sabato 26 novembre

Uscita bdc col Team che ci vede affrontare alcune salite "classiche" nell'Est veronese. RV a Vago dove ci ritroviamo in 8 (7+1 ospite) alle 1030, in un orario che mano mano che aumenterà il freddo ci vedrà poi partire attorno alle 1200. Direzione Soave per andare a prendere la prima salita, quella di Castelcerino che funge da riscaldamento motori. Discesa a Montecchia di Crosara e quindi Roncà, dove si prende la seconda salita di giornata, quella del Monte Calvarina (PR) che ci porterà in provincia di Vicenza. Si scende ad Arzignano quindi Chiampo, dove andiamo a prendere l'ultima vera salita di giornata, quella del Passo della Mona (PR). A seguire si arriva a San Giovanni Ilarione tornando quindi in provincia di Verona. Prenderemo in direzione di Monteforte d'Alpone, Colognola ai Colli e Verona. Bellissima giornata di sole seppur non calda alla partenza ma ci hanno pensato le salite. 


















Lato condizione credevo di essere in sofferenza salite durante per i lavori di forza infrasettimanali ma nella realtà ho fatto ottimi PR. Quindi alla fine devo dire... buone le gambe e buono il cardio. 





Chiudo con 109 km e 1508 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento