SEZIONI DEL BLOG

domenica 4 dicembre 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica col meteo che cambia i programmi (28/11 - 4/12, 2022)

Bookmark and Share













Lunedì 28 novembre

Uscita bdc che mi vede ricominciare la settimana con i consueti lavori di forza che stanno restituendo ottimi riscontri nei fine settimana. Partenza a metà mattinata per avere qualche grado in più ma il freddo comunque era ben percepibile con 4° una volta presa la ciclabile del Biffis. Prendo poi per il lago via Sandrà e Colà. Spingo sempre il 54 fino ad arrivare a Torri del Benaco dove metto il 40 per iniziare i lavori di forza fino ad Albisano. A seguire Marciaga e tra Castion e Caprino la temperatura scenderà a 3° e spiccioli, motivandomi a pedalare. Sarà la volta di Affi, Gobbe Riovalli, Bussolengo e Verona. Cielo uggioso e sole non pervenuto. 






Gambe divelte tra l'uscita di sabato e i lavori odierni ma va bene così. 





Chiudo con 100 km e 933 mt+

Mercoledì 30 novembre

Uscita bdc con Gpm ...e tana libera tutti al Crero. Partenza da Verona in tarda mattinata per le temperature ma alla fine si riveleranno più basse sul lago che a Verona e dintorni. Lascio la città con 7° ma una volta a Torri del Benaco troverò 5° e solo 4° al Gpm del Crero. Lavoro di forza sulla salita del Crero, breve ma velenosa che con la corona del 40 mette la gamba in condizione di spingere bene. Per il resto del giro spingo il 54, mangia e bevi compresi che nell'insieme del giro hanno il loro perché. Rientro a Verona via Colà, Sandrà e Bussolengo. 





Gambe dignitose e cardio senza forzare . 





Chiudo con 100 km e 871 mt+

Giovedì 1 dicembre

Uscita bdc che non gode del giorno di riposo dopo quella di ieri, a causa del pessimo meteo che ci attende da domani a domenica. Partenza che mi vede subito sentire gambe di ghisa come d'altronde è normale dopo due uscite con lavori di forza. Direzione lago e fisso il dietro front a Castelletto di Brenzone. Gambe che cominciano a girare meglio da metà giro in poi permettendomi di portare a casa il classico compitino dei 100 km pedalati, come mia abitudine. 






Meteo che se non altro ha regalato un cielo poco nuvoloso e a tratti soleggiato, con temperature tra i 6 e i 9 gradi. 





Chiudo con 102 km e 665 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento