SEZIONI DEL BLOG

domenica 20 novembre 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica di autunno inoltrato (14 - 20/11, 2022)

Bookmark and Share




















Lunedì 14 novembre

Uscita bdc che vede dirigermi al Gpm del Passo dello Sceriffo via Castion e San Zeno. Partenza con strade bagnate e con pioggia molto leggera che mi farà compagnia fino a Cavaion per poi cessare. A Castion passo dal 54 al 40 e si comincia nuovamente con gli esercizi di forza fino al Gpm. A San Zeno di Montagna breve deviazione per andare al punto panoramico delle Fasse per poi ritornare a San Zeno e proseguire per il Passo. A seguire Pineta Sperane, San Zeno, Albisano e Garda dove oramai il sole aveva preso il posto delle nuvole. Sarà la volta di Bardolino, Calmasino, Bussolengo e Verona. Temperature che sono passate dai 7° ai 12°. 





Gambe cotte al punto giusto e che avevano ancora scorie delle pontare fatte con ritmo sui Colli Berici.





Chiudo con 101 km e 1251 mt+

Mercoledì 16 novembre

Uscita bdc che mi vede superare i 15.000 km pedalati da inizio anno, quindi l'ultimo obiettivo minimo annuale oltre ai 150.000 mt+, già superati tempo fa. Attendo che smetta di piovere per partire poi controllo che il radar meteo non segnali pioggia e con il muletto da allenamento parto direzione Lazise via Bussolengo e Colà. Paesaggi spettacolari ma anche temperature attorno agli 8° mi consigliano di rimanere sul lago ma quando arrivo a Torri del Benaco i gradi sono 11 quindi è tempo di mettere il 40 e fare gamba almeno fino al Bivio. Poi l'appetito vien mangiando e arrivo al Passo dello Sceriffo dove trovo 6° ma anche un foliage spettacolare fino a Lumini ed oltre. Gambe che hanno lavorato dignitosamente in salita spingendo il 40x23/25/28. Buono il cardio. 







Al gpm scendo a Caprino e quindi Affi, Settimo, Bussolengo e Verona. 





Chiudo con 106 km e 1254 mt+

Sabato 19 novembre

Uscita bdc con il Team che ci vede partire dalla Diga del Chievo con temperature attorno ai 5° che impongono di coprirsi ma non troppo perché poi le temperature erano destinate a salire. Siamo in 5 a dirigerci verso il lago senza un percorso preciso ma decidendo...sul tamburo. Decidiamo di arrivare a Torri, poi di salire al Bivio, anzi no... a San Zeno, anzi no... al Passo dello Sceriffo. Poi sarà la volta della Valpolicella Bassa...e di rientrare a Verona con 13° circa. 






Gambe stanchine dei lavori infrasettimanali ma va bene cosi. 





Chiudo con 101 km e 1016 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento