SEZIONI DEL BLOG

domenica 21 ottobre 2012

Uscita bdc del 21/10 ovvero...Giro del Lago di Garda

Bookmark and Share

Oggi uscita lunga in bdc che mi ha visto pedalare con il Team ATV ovvero il Team della nostra Azienda di Trasporti cittadina. Invitato al giro da Graziano (che ringrazio) eccomi partire da Verona alle 0800 per ritrovarmi alle 0835 a Lazise dove avevamo il RV presso il parcheggio del LIDL. Ci prepariamo, un caffè ed eccoci partire. 14 bikers alla partenza e 11 all'arrivo, con 3 che salutano giro durante per altri impegni. Il tempo di partire che mi si stacca la vite che teneva la Gopro e che mi costringe ad una sosta ed una sistemata al volo ma che terrà per tutta l'uscita. 

Raggiungo il gruppo e proseguiamo per il giro (senso orario) che ci vedrà toccare, dopo Lazise, Peschiera, Desenzano, Salò, Toscolano Maderno, Tremosine, Riva del Garda, Malcesine, Garda, Bardolino e quindi Lazise. A Pieve di Tremosine deviamo per prendere la bella salita che ci porta a Tremosime e che ci permette di saltare qualche galleria visto che ne avevamo fatte un tot anche se occorre dire che quella che porta a Tremosine è allucinante in quanto è talmente buia che non vedi nemmeno la striscia centrale. Tutti equipaggiati di luce rossa posteriore e qualcuno anche di anteriore (oltre che delle regolamentari bretelle) quindi svanghiamo anche questo tratto. Sosta caffè a Tremosine e poi proseguiamo fino a Riva dove facciamo sosta ristoro e quindi ripartiamo per tornare a Lazise. Giornata di sole stupenda ed eccellente temperatura, panorami da favola e bella compagnia. Colgo l'occasione per ringraziare il team ATV che mi ha invitato a pedalare ancora con loro. 

Oggi avevo un bella gamba che mi ha permesso di pedalare bene sia in salita che in discesa oltre che di tirare il gruppo di tanto in tanto. Ho girato uno spettacolare video dell'uscita che conto di mettere on line entro la settimana. Alla fine pedalati 157 km (record annuale di distanza) in 4h58', 32 kmh la media oraria e il gpm è stato a mt 570. Dislivello 724 mt.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento