ULTIMI POST PUBBLICATI

LIVE TRACKING : 25/11, 2017 (DALLE 0830)

LIVE TRACKING : 25/11, 2017 (DALLE 0830)
CLICCA PER ACCEDERE

sabato 20 ottobre 2012

Trekking in Lessinia ovvero...i colori dell'autunno.

Bookmark and Share

Oggi trekking di famiglia nella Lessinia Orientale. La presenza dell'anticiclone ci sta regalando un meteo incredibile con belle giornate di sole e temperature gradevoli per il periodo. Sveglia, colazione ed eccoci partire in direzione Giazza e dopo Badia Calavena affianco e saluto Giorgio (B.) del mio Team, intento a pedalare in mtb. Dopo Giazza proseguo e parcheggio presso l'ex Dogana da dove con gli zaini in spalla e ben coperti (10°) abbiamo preso l'E5 in direzione Rifugio Scalorbi dove avevamo fissato gpm ma sopratutto il pranzo. Spettacolari i colori dell'autunno in Lessinia di cui abbiamo fatto ampio reportage fotografico. 
Nessuna presenza di escursionisti e una volta arrivati al rifugio poco dopo di noi è arrivata per il pranzo solo una famiglia di 4 persone (2+2) provenienti però dalla strada militare. L'intera tratta dell'E5 fatta da soli senza incrociare nessuno e al rientro pochissimi altri.
In sala presenti altre 2 persone, segno che la stagione è oramai alla fine. Il rifugio domani apre per l'ultimo giorno e riaprirà i battenti a maggio 2013. Pranzo veramente ottimo con bigoli con sugo della casa (speck, funghi, panna e ragù) e braciola affumicata con patate al forno (+acqua e coca = 40 euro il conto totale).

Lasciamo il rifugio veramente soddisfatti mentre spuntano un paio di bikers che scendono dal Fraccaroli ed altri 3 dal Plische. Facciamo rientro dalla strada militare per un tratto e dal rifugio Pertica in poi via sentieri che ci permettono di tagliare il tratto sterrato e asfaltato - dopo il rifugio Revolto - fino al rientro presso l'ex dogana. Cielo che più blu non si può che incornicia una gran bella giornata passata in famiglia.
Alla fine 12 km x 723 mt di dislivello.
Alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento