SEZIONI DEL BLOG

domenica 7 febbraio 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con legna in cascina (1- 7/2, 2021)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che mi vede iniziare ad aumentare l'ascesa accumulata ad ogni uscita. Sarà il leit motiv del mese che mi porterà a marzo, mese in cui comincerò ad aumentare i ritmi con punte in Z4. Meteo ballerino, tra sole e nuvole, tra il freddo e le temperature migliori. Buone le sensazioni generali, grazie anche ad una pianificazione degli allenamenti che regala man mano una condizione sempre migliore e gambe che cominciano a girare bene.

Lunedì 1 febbraio

Uscita bdc con sottofondo musicale di genere Trip Hop. Dall'auricolare singolo (dx) - come da codice della strada - mi fanno compagnia i Massive Attack, Portishead e i Morcheeba che ben accompagnano il meteo odierno. Sprazzi di sole e temperatura di 11° a Garda ma perlopiù saranno 7° di media. 




Da oggi e per tutto il mese si bada a mettere legna in cascina in termini di mt+ pur rimanendo tra Z2 e Z3, cercando di non strafare anche perché siamo solo a Febbraio. Buon cambio di ritmo ad Incaffi.





Chiudo con 93 km e 1061 mt+

Martedì 2 febbraio

"I'm sittin' on the dock of the bay, watchin' the tide roll away, I'm just sittin' on the dock of the bay, wastin' time" cantava Otis Redding ed anch'io mi siedo, a guardare le onde...ed i gabbiani. Tutto prima di smarcare la prima Torri - Passo dello Sceriffo del 2021. 















Buone le temperature a Torri (9°) e al Passo saranno 5°, con le due brutte curve dopo il cimitero di Lumini (in questa stagione spesso con ghiaccio) fatte senza pericolo. Buone sensazioni sulla lunga salita.





Chiudo con 101 km e 1017 mt+

Giovedì 4 febbraio

Uscita bdc con cielo grigio e con la nebbia che troverà il suo apice a Pastrengo, dove mi trovo costretto ad accendere i faretti per sicurezza. Poi sul lago migliora ma senza che il sole arrivi, tanto che non si riesce a vedere la sponda opposta. Poco prima di Torri del Benaco mi fermo ad aiutare Chiara, giovane ciclista che aveva bucato, finito cartuccia C02 senza gonfiare... e senza pompa. 















Sistemo tutto e quando finisco... arriva la madre per il recupero. Ringraziamenti e selfie ricordo. Per il resto, sessione in Z2, qualche cambio di ritmo in Z3 e aggiungo altri mt+ al contatore mensile.





Chiudo con 102 km e 1097 mt+

Sabato 6 febbraio

Uscita bdc ora pranzo con un cielo grigio che apparentemente non invita a pedalare ma basta vedere le temperature per cambiare subito idea. D'inverno in bici il mio territorio è il lago, non di certo il freddo della Lessinia e quando a febbraio ci sono 8/10°...beh...me li godo tutti. 9° a Torri del Benaco quindi si prende la salita fino al Passo dello Sceriffo (5°), poi si devia per Pineta Sperane e quindi San Zeno di Montagna e si rientra. 




Gambe che fino al lago erano ingolfate poi meglio. Lavori in Z2 e Z3, ancora mt+ e si continua a riempire la legnaia





Chiudo con 101 km e 1045 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento