SEZIONI DEL BLOG

domenica 31 gennaio 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica di carico (25 - 31/1, 2021)

Bookmark and Share
















Settimana ciclistica che mi vede mettere in cascina oltre 400 km, suddivisi in 4 allenamenti. Era l'obiettivo settimanale e si prosegue ora con 4 uscite settimanali e iniziando ad aumentare i km in salita. Buona la condizione in itinere che mi vede lavorare perlopiù in Z2 con ottica fondo lungo. Mese molto freddo e le pedalate in bici da corsa con temperature mediamente tra i 3° ed i 5° si riescono a fare se si è abituati e se l'abbigliamento è di qualità, non serve vestirsi molto, bastano un intimo tecnico ed una giacca antivento e termica. La settimana ha regalato sole e nuvole, va bene così.

Lunedì 25 gennaio

Uscita bdc che sancisce il superamento dei primi 1000 km da inizio anno. Gambe non brillanti ma a questo punto dell'anno poco importa. Cardio in Z2/Z3 e una Torri - Albisano (bivio) con sensazioni da lavori in corso. 













Panorami da cartolina sul lago, con temperature tra i 5 e gli 8 gradi e un fastidioso vento.





Chiudo con 100 km e 796 mt+

Martedì 26 gennaio

BDC 26012021...sole di (quasi) primavera

Un sole che porta le temperature tra gli 8 e i 10 gradi e che invita a pedalare. Uscita di fondo lungo in direzione uno dei posti più belli del modo, ossia il lago di Garda...a portata di pedale da casa. 

















Fastidioso il vento odierno ma aiuta a pulire l'aria e rendere tutto più nitido. Sessione in Z2/Z3 e con buone sensazioni generali.





Chiudo con 100 km 534 x mt+

Giovedì 28 gennaio

Uscita bdc che regala una buona sessione di fondo lungo in Z2 con 137 bpm di media. 





Meteo grigio, pochi sprazzi di sole e il lago inganna perché la percezione di temperatura è più bassa dei 5° sul Sigma a causa di un vento freddo e fastidioso. Comunque la si svanga pedalando quindi...





Chiudo con 103 km e 888 mt+

Sabato 30 gennaio

Uscita bdc di fondo lungo che chiude un buon mese ciclistico in termini di km pedalati (1366 km). Oggi meteo che illude alla partenza ma sul lago i panorami sono invernali e con temperatura attorno ai 5°. 






Mi testo sulla Torri - Albisano (bivio) per fissare la base di partenza per i mesi a venire in termini di salita. Comunque per essere prossimo ai 58 anni mi basta e avanza. 





Chiudo con 102 km e 806 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento