SEZIONI DEL BLOG

domenica 24 gennaio 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica tra bici e vogatore (18 - 24/1, 2021)

Bookmark and Share











Settimana ciclistica che mi vede pedalare e "remare" ossia usare il vogatore vuoi per una routine di allenamento che per il meteo che vede pioggia da mercoledì a sabato. Il vogatore lo uso da anni ed ora con la chiusura delle palestre mi sono deciso ad acquistarne 1 che a questo punto sostituirà la palestra quest'anno. Comunque anche nei prossimi anni, tra ciclismo e vogatore non credo che mi iscriverò a nessuna palestra. Lato ciclismo, a parte le due sessioni di lunedì e martedì che mi hanno visto proseguire con il fondo lungo in Z2 e quache puntata in Z3, ho fatto i rulli sabato. Ora proseguo col fondo lungo fino a fine mese poi comincio ad inserire qualche salita e proseguire con i cambi di ritmo.

Lunedì 18 gennaio

Uscita bdc con qualche lavoro in Z3 sulla Salita del Pigno e per il resto in Z2. 















Splendida e fredda giornata di sole con temperatura tra i 2 e i 5 gradi ma basta ed avanza per avere la motivazione per uscire. Messo anche oggi un poco di legna in cascina.





Chiudo con 70 km e 516 mt+

Martedì 19 gennaio

Uscita bdc in zona lago come da consuetudine invernale. Esercizi di forza col 52 nelle brevi salite di giornata e cambi di ritmo sono il leitmotiv di giornata. 














Freddo sul lago e freddo ovunque con temperature tra i 2 ed i 5 gradi ma che non soffro mai, rimanendo in movimento. Ora per il resto della settimana prevista pioggia quindi si aumentano le sessioni col vogatore per curare anche la parte superiore. 





Chiudo con 72 km e 520 mt+

Sabato 23 gennaio

Riprendo a pedalare dopo 3 allenamenti sul vogatore. Sessione indoor sui rulli virtualmente in Val Sarentino, Alto Adige. 
















Lunghissima discesa dove occorre sempre spingere e dove, per non bruciarmi la gamba, imposto una cadenza di +100 rpm. Riprendo il gruppetto davanti negli ultimi 10 km. 





Chiudo con 43 km e 4 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento