SEZIONI DEL BLOG

domenica 14 febbraio 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica tra il primo caldo ed il Burian (8 - 14/2, 2021)

Bookmark and Share





















Settimana ciclistica che per metà è segnata dalle temperature gradevoli per il periodo, con addirittura 14° a Torri del Benaco ad ora pranzo ma da giovedì il preannunciato Burian mi riporta sulla terra con temperature sottozero la mattina con -5/6 gradi e massime di 2/3 gradi sul lago. Ho ottimo materiale (giubbotti, scarpe invernali e salopette) e non soffro mai il freddo ma esternamente si sente, un poco come essere dentro un freezer...ma ben vestito. Le prime due uscite invece col giubbotto aperto sulle salite che portavano al Passo dello Sceriffo. Gambe che cominciano a girare sempre meglio, grazie alla legna in cascina. Si lavora sempre in Z2 e Z3 (fondo lungo e ritmo). 

Lunedì 8 febbraio

Uscita bdc in una giornata che regala temperature fuori scala, con 14° a Caprino e devo aprirmi la giacca lungo la salita al Passo dello Sceriffo (7°) per evitare di sudare. Discesa verso Torri del Benaco ed il lungolago per godermi appieno la bella giornata. 







Gamba latitante per buona parte del giro con forte vento contro fino a Caprino ma mi godo comunque l'uscita, con un bel sole che regala i soliti bei panorami che non stancano mai.





Chiudo con 107 km e 1107 mt+

Martedì 9 febbraio

Salta l'uscita bdc programmata per tutta una serie di ragioni poco piacevoli (salta la corrente a Borgo Santa Croce durante l'esame universitario on line di mia figlia....) che mi vedono impegnato con PEC e telefonate con Megareti Spa. 



Mi accontento di una sessione sui rulli nel tardo pomeriggio, facendo gamba in salita.





Chiudo con 27 km e 1022 mt+

Giovedì 11 febbraio

Uscita bdc che dedico ai "Cocai" (gabbiani, per i non veneti) visti volteggiare numerosissimi sopra il Canale del Biffis, dopo Bussolengo. Per il resto un'uscita strappata con la testa...anzi quella no, visto che parto con lieve cervicalgia (regalo di un incidente al lancio nel 1991 con schiacciamento e torsione dalla C4 alla C7) che mi accompagnerà durante tutto il giro. Fattibile pedalare ma senza alzare troppo il ritmo. 







Gpm al Passo dello Sceriffo via Torri - Albisano - San Zeno. Vento forte da est molto fastidioso ma pulisce l'aria e rende tutto nitido. Lago sempre stupendo e oggi supero i 2000 km pedalati da inizio anno.





Chiudo con 103 km e 997 mt+

Sabato 13 febbraio

Uscita bdc che inizialmente avevo annullato perché le temperature erano sotto zero in mattinata e mi ero detto che potevo fare i rulli. Poi ho guardato il cielo azzurro, il sole che comunque regala positività... e sono uscito. Non che ci fosse caldo, anzi... ma alla fine la testa fa sempre la differenza. A parte il freddo, non è mancato un forte vento. 
















Tana libera tutti a Torri del Benaco e quindi rientro. 





Chiudo con 93 km e 557 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento