SEZIONI DEL BLOG

domenica 9 giugno 2019

Cactus Chronicles: settimana ciclistica che certifica la fase di adattamento al caldo (3/6 - 9/6, 2019)

Bookmark and Share



Tre uscite in bdc questa settimana che certificano senza ombra di dubbio la mia difficoltà a pedalare col caldo estivo. Con gli anni è comparsa ed è evidente che la resa non è quella di quando ci sono max 20°. E pensare che anni fa pedalare a 35° non era un problema...

Martedì 4 giugno
Uscita bdc in compagnia di Valerio, Fabio e Roberto. Bel giro post lavorativo ed in bella compagnia che vede come asperità di giornata le salite di Novaglie, Sezano-Crocetta e la Grezzana - Busoni.

Spingo sulla Grezzana - Busoni e fisso il mio PR anche perchè l'ultima volta che l'ho fatta...non c'era Strava...

Chiudo con 39 km e 779 mt+
Gran finale alla Ciclostaria con un giro di birre.

Venerdì 7 giugno
Uscita bdc che doveva essere inizialmente con Luca e Gigi, poi il primo ha lavoro extra in bottega mentre Gigi non vuole stancarsi troppo prima della Merckx.

Decido di andare verso il Baldo e fisso il gpm alle Due Pozze, impegnativo gpm dopo Prada Bassa.

Caldo devastante sin dalla partenza e la lunga salita via Caprino- Passo dello Sceriffo-Prada Bassa mi imporrà sosta borraccia al cimitero di Lumini.
Temperature umane da Lumini in poi prima di fare ritorno alla fornace in pianura ma al bici grill di Affi faccio pit stop coca.

Chiudo con 105 km e 1431 mt+
Gambe pesanti per tutto il giro

Domenica 9 giugno
Uscita bdc con destinazione Lessinia ma sin dalla partenza mi ritrovo con gambe pesanti. Presumo sia il prezzo che sto pagando questa settimana per il repentino passaggio termico che dai 20° ci ha portato ai 30°. 
Cerco di dare una svegliata alle gambe sulla Bellori - Bosco Chiesanuova (vecchia strada) ma non vado oltre il mio 4° tempo migliore sul tratto.
Sudatissimo arrivo alla fontana e una borraccia d'acqua sparisce in pochi minuti.

Tempo di fare i mangia e bevi che mi condurranno a Velo e quindi direzione sud fino a San Martino.
Rientro via Ferrazze a Verona e chiudo con 83 km e 1475 mt 

In settimana montato il nuovo sensore di cadenza Bryton, quello senza magnete e funziona veramente bene. Ruota anteriore in manutenzione da Luca per la sostituzione dei cuscinetti.
Spero che l'adattamento alle nuove temperature sia finito questa settimana e possa ricominciare a sentire le gambe leggere come prima.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento