SEZIONI DEL BLOG

domenica 12 gennaio 2025

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica che da inizio alla preparazione invernale (6 - 12/1, 2025)

Bookmark and Share












Lunedì 6 gennaio

Uscita bdc nel giorno della Befana col Gruppetto Scaligero. Ci ritroviamo alle 0930 in 5 alla Diga del Chievo a Verona. Direzione Bussolengo e a seguire Flover, Pastrengo, Piovezzano, Cavaion, Affi e Albarè, deviando per il Pigno (reverse) e giungendo sul lago a Bardolino. Lungolago fino a Cisano poi prenderemo per Verona via Colà, Sandrà, Palazzolo e Bussolengo. 



Giornata nuvolosa e fredda, con 3° quasi costanti e a fine giro solo un paio di più. Ottime le gambe ed il cardio. 






Chiudo con 92 km e 686 mt+

Mercoledì 8 gennaio

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero con tana libera tutti a Passo Campiano sulla Panoramica di Malcesine. Alle 0930 ci ritroviamo in 5 alla Diga del Chievo a Verona e non mancano i gruppetti sparsi già presenti sul posto. Prenderemo per Bardolino via Bussolengo e Calmasino e sarà lungo lago fino a Malcesine dove prendiamo la Panoramica arrivando a Passo Campiano. Discesa a Malcesine e lungo lago in senso contrario fino a Cisano dove deviamo per Calmasino, Pastrengo, Bussolengo e arriviamo quindi a Verona. Giornata fredda (4-7 gradi) e nuvolosa con scarsa visibilità verso Verona e meglio sul lago... ma sempre con atmosfere scozzesi. 





Doveva essere una sessione di fondo lungo ...ma ne è uscita una di fondo veloce, prossima volta andrà meglio. 



Chiudo con 135 km e 825 mt+

Sabato 11 gennaio
Uscita bdc col Gruppetto Scaligero spesa tra Colline Moreniche e lago. Alle 0930 ci ritroviamo in 9 alla Diga del Chievo a Verona e prenderemo per Valeggio sul Mincio via Lugagnano, Sommacampagna e Custoza. Ci dirigiamo verso il lago arrivando a Peschiera via Salionze e Camalavicina. Costeggeremo il lago fino a Garda e poi penderemo la salita per Costermano. Si tratterà poi di fare ritorno a Verona via Affi, Riovalli e Bussolengo. Buone le gambe ed il cardio. Meteo che prevedeva sole - non si è mai praticamente visto - e freddo confermato, con 2/3 gradi alla partenza e che ha dato la giusta motivazione e dal lago in poi abbiamo apprezzato i 7 gradi. 





Oggi su un tratto dissestato e umido mi sono giocato il primo jolly dell'anno, rischiando una rovinosa caduta ma avere le mani ben salde sul manubrio mi ha consentito di svangarla. 




Chiudo con 105 km e 626 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento