Lunedì 29 luglio
Uscita bdc il cui percorso è deciso sul tamburo in ragione di temperature alte sin dalla partenza e che in quota sono ben più alte della media stagionale. Da Verona a Bussolengo e Ponton via ciclabile, poi Valpolicella bassa fino a Fumane, dove prendo per la Valle dei Progni e quindi la strada vecchia di Molina. La pioggia della notte regala un' afa cambogiana e lungo la salita si vede evaporare l'umidità regalando un clima da giungla. Arrivo a Molina sudatissimo e la fontana all'ombra ma sopratutto l'acqua fredda regalano un pit stop goduto fino in fondo. Proseguo per Spiazzo, Cona, Sant'Anna e Fosse, dove va in scena un altro pit stop fontana. A seguire lunga discesa fino a S. Ambrogio, quindi Ponton e vado a riagganciare la ciclabile che mi riporta a Verona via Bussolengo, dove faccio un pit stop obbligato vista la presenza di una delle fontane più fredde della provincia. Arrivo divelto dal caldo più che dalla stanchezza e comunque 34 gradi da S.Ambrogio in poi non mi piacciono proprio ma purtroppo è un mio limite.
Gambe così così ma buono il cardio.
Chiudo con 110 km e 1245 mt+
Mercoledì 31 luglio
Uscita bdc spesa sul Monte Baldo in compagnia di Stefania, compagna di Team. Obiettivo di giornata il Bivio del Cacciatore per un pit stop rigenerante e per respirare aria pura e godere di temperature più umane che a Verona. Alle 0730 ci ritroviamo alla Diga del Chievo e prenderemo per Bussolengo quindi Rivoli. Si inizia a salire prendendo la sempre ostica Salita del Porcino quindi Spiazzi e arriveremo al Cacciatore via Sacrario Militare. Dopo il pit stop panetto e birretta riprendiamo tornando a Spiazzi via Passo del Casello (sconosciuta la denominazione ai più) e Ferrara di Monte Baldo. Lunga discesa fino a Zuane e poi Ponton e Arcè dove ci dividiamo. Arrivo a Verona con 35° riportati sul gps. Giornata calda ma piacevole in quota anche se arrivo al gpm fradicio.
Buono il cardio e gambe che ho sferzato in un paio di occasioni.
Chiudo con 104 km e 1404 mt+
Sabato 3 agosto
Uscita bdc spesa in Lessinia raggiunta via Pissarotta, Confin, Paravanto e San Rocco. Una volta giunto a San Vitale proseguo per Velo e faccio la Lessinia in senso antiorario passando per Camposilvano, San Francesco, Bosco Chiesanuova, Erbezzo e Fosse. Rientro a Verona via Valpolicella bassa, provenendo da Breonio, Cavalo, Mazzurega e Fumane. Sofferto il caldo e l'afa lungo la Pissarotta e fino a San Rocco dove arrivo grondante. Mi riprendo una volta sopra i 1000 mt di quota ma per arrivarci sudo le proverbiali sette camice...nel vero senso della parola. Il caldone si ripresenta da Fumane in poi ma oramai se non ci si ferma si tratta solo di pedalare ed arrivare a casa con pioggia leggera ad 1 km dall'arrivo.
Cardio che non mi è piaciuto nella prima parte, poi molto meglio. Superati oggi i 100.000 mt di ascesa da inizio anno.
Chiudo con 105 km e 1699 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento