SEZIONI DEL BLOG

domenica 11 dicembre 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica tra sole d'inverno e pioggia (5 - 11/12, 2022)

Bookmark and Share



Martedì 6 dicembre

Uscita bdc fuggendo dalla nebbia e dal freddo pungente di Verona dirigendomi sul lago e facendo tana libera tutti a Passo Campiano, sulla panoramica di Malcesine. Partenza in tarda mattinata e sono costretto ad accendere le luci ant/post per mia sicurezza ma sulla ciclabile del Biffis la nebbia è pure peggio e come temperatura si registrano 1,5°. A Calmasino si intravede il cielo azzurro ma una volta sul lago le temperature salgono (max 7°) e compaiono sole e cielo azzurro. Decido di andare a fare un lavoro di forza col 40 sulla Panoramica di Malcesine e fissando il gpm a Passo Campiano. Al rientro compare il vento teso contro che mi farà compagna fino a Torri del Benaco circa, poi proseguirò fino a Bardolino dove prenderò per Calmasino, Bussolengo e quindi Verona dove troverò 4°. 










Buona sessione di lavoro, sia cardio che muscolare.





Chiudo con 137 km e 1141 mt+

Mercoledì 7 dicembre

Uscita bdc successiva a quella di ieri e che impone recupero attivo ma che permette anche qualche cambio di ritmo e lavori di cadenza. Direzione lago per godere per il secondo giorno di sole e cielo azzurro e anche qualche grado in più rispetto all'entroterra e Verona stessa. Gambe tendenzialmente divelte ma va bene così, è l'ultimo mese di un anno molto positivo, ho già iniziato i lavori di forza e il freddo comunque oltre ad essere fastidioso necessita di maggiori energie per mantenere la temperatura corporea. 


Ora ci attendono dei giorni perturbati e con pioggia. 





Chiudo con 91 km e 577 mt+

Sabato 10 dicembre

Uscita bdc che parte monca in quanto dovevamo essere in 7 ma il quartetto da San Martino B.A. e dintorni becca pioggia alla partenza ed è costretto ad abdicare. In città non piove quindi ci ritroviamo in 3 alla Diga del Chievo e prenderemo per il lago. Nuvole scure, temperature tra i 2° e i 4° e pioggia leggera che va e che viene. Dopo essere arrivati sul lago, andremo a prendere la Salita del Pigno e quindi rientreremo a Verona. 





Oggi supero i 16.000 km pedalati e i 180.000 mt+ di salita. Lato condizione, buone le gambe ed il cardio. 





Chiudo con 70 km e 639 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento