SEZIONI DEL BLOG

domenica 3 ottobre 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica tra 3K+ e compagnia (27/9 - 3/10, 2021)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che mi vede pedalare una gran bella uscita sul Bondone con oltre 3000 mt+ e uscire nuovamente col gruppo Windtex. Condizione dignitosa ma ancora in itinere per un auspicato picco di condizione ad ottobre che sarà anche l'ultimo dell'anno.  Meteo che volge all'autunno ma è possibile uscire ancora con divisa rinforzata (smanicato e manicotti al seguito, sopratutto al mattino)

Martedì 28 settembre

Uscita bdc spesa sul Bondone, detto anche l'Alpe di Trento, che mi vede fare tutto il dislivello in 100 km, con il rimanente chilometraggio che se ne va nella discesa dall'ultimo Passo a Valle Lagarina. Il meteo oggi gioca la sua carta con fresco al mattino alla partenza da Valle Lagarina (14°) e poi da Trento a salire al Gpm del Bondone il termometro oscilla dai 14° fino ai 1000 mt circa ai 18° del Gpm per effetto dell'inversione termica. A scendere fa freddino e si comincia a stare meglio a Cavedine. Prendo direzione sud e a Dro faccia pit stop panetto e coca circondato da turisti in ebike che fino ad Arco saranno veramente tanti. Ad Arco fa veramente tanto caldo (29°) e, tempo di iniziare a salire al Gpm di Passo Santa Barbara, mi devo fermare per togliermi l'intimo perchè cominciavo a grondare. A 3 km dal Gpm secondo stop per collegare il Gps al Power Bank in quanto era comparso il segnale di batteria bassa. Al Passo si scende ma la salita non è finita perché devo risalire fino a Passo Bordala prima di scendere a Valle Lagarina. 








Uscita appagante lungo salite impegnative e panorami molto belli.





Chiudo con 121 km e 3103 mt+

Giovedì 30 settembre

Uscita bdc direzione lago con finalità detox, con ancora qualche scoria della dura uscita di martedì. Gambe che necessitano di girare e l'andata se ne andrà via con cadenza e velocità da recupero. Sul lago il caos, con una lunga fila di macchine da Lazise a Bardolino e a seguire, quindi decido di tagliare e rientro nell'entroterra. Al ritorno gambe che sembrano sbloccarsi e liberarsi della ghisa accumulata martedì e con sensazioni migliori della partenza. Comunque non ricordo a fine settembre di aver mai visto così tanti turisti ancora sul lago. Cardio in Z2. 


Nota statistica: superati oggi il totale dei mt+ fatti nel 2020.





Chiudo con 65 km e 360 mt+

Sabato 2 ottobre

Uscita bdc con il Team Windtex con rendez vous alla Diga del Chievo, dove siamo una dozzina. Direzione lago che troviamo ancora abbastanza trafficato per la stagione, con numerosi turisti. A Torri del Benaco si sale fino al Passo dello Sceriffo via Bivio e San Zeno. Ci raggruppiamo alla Rotonda, al Bivio e a San Zeno per non perdere nessuno. Discesa verso Caprino e a seguire direzione Verona. 








Meteo fresco (14°) ma non troppo alla partenza e meglio (22°) al rientro. Bel giro, sempre bei posti e bella compagnia. 





Chiudo con 100 km e 985 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento