SEZIONI DEL BLOG

venerdì 3 febbraio 2017

Cactus Chronicles: warm up mtb (3/2, 2016)

Bookmark and Share

Prima uscita mtb del mese di febbraio e dopo due settimane di inaspettato stop. 
Sarebbe stato meglio che lo stop fosse dipeso da impegni ma invece è stato a causa di un versamento al ginocchio operato, causa la ripresa del running che il mio ortopedico ha disposto debba essere quindi evitato per almeno un anno. 
All'imprevisto si aggiunge l'assenza dell'ortopedico e quindi rimango una settimana col ginocchio gonfio e poi - una volta rientrato e visitato - una settimana di riposo. 
Oggi quindi la prima uscita, con l'ortopedico che mi dice di far girare la gamba e poi riprendere la normalità delle uscite.
Ortopedico - che mi ha operato - che conosce quali siano le mie aspettative, in quanto lui stesso un ciclista.
Piove nel primo pomeriggio, a dire il vero pioviggina da ieri ma le temperature sono aumentate e si sta sui 10°.
Non ho voglia di prendere lo sterrato bianco verso Zezio e quindi mi dirigo lungo i single che costeggiano l'Adige, con una serie di ghirigori che non annoiano.
Al ritorno finisce di piovigginare e spunta anche il sole.

Fangazza leggera, pioggia leggera...un atmosfera simil ciclocross.
Faccio girare la gamba, il ginocchio risponde bene.
Chiudo con 33 km che sanno di warm up.



Profilo altimetrico che testimonia l'assenza di difficoltà.

Il cardio, vista la mancanza di salite non restituisce fuori soglia.

Ora prossima uscita prevista per domenica mattina.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento