SEZIONI DEL BLOG

mercoledì 31 agosto 2016

Mondiali XCO Master 2016 in Val di Sole (TN). Il Poltro in azione!

Bookmark and Share

Post dedicato interamente a Luca alias "il Poltro" che ha partecipato oggi alla gara XC del Mondiale Master 2016, svoltosi in Val di Sole, provincia di Trento.
Luca si presenta ai nastri di partenza della Categoria M6 (55-59 anni).

Percorso non eccessivamente tecnico, direi classico - quasi d'altri tempi - molto impegnativo fisicamente, con una dura salita avente pendenze percentuali importanti, da ripetere 4 volte nella categoria M6, e la presenza di radici e contropendenze

Il tutto nella bellissima zona dei laghetti di Vermiglio, lungo tratti dello storico percorso XC degli Internazionali d'Italia Series, con l'inserimento di nuove varianti.

Luca mi descrive la salita della cascata come una Val Fraselle (per noi del veronese, una dura salita nella Lessinia Orientale), da fare ovviamente a cannone.
Ufficialmente sono 4500 mt x 190 mt di ascesa a giro.

Luca arriva comunque preparato ad un appuntamento a cui teneva tanto, una di quelle occasioni che capitano poche volte nella vita, ovvero un Mondiale XC Master in Italia e non lontano da casa.
Chiude soddisfatto e "frullato" (parole sue) in 22^ posizione, in 1h17'.
I tempi sul giro sono stati: 18:12/19:04/19:41/20:07 
Mi scrive anche che di tutti i km fatti negli ultimi due mesi, quelli che gli sono serviti di più sono stati quelli fatti insieme alla 2 giorni in mtb, tra Lessinia e Piccole Dolomiti (8-9/8, 2016) ma credo che quelli siano stati solo la ciliegina su una torta che si è preparato tutto da solo - nelle pause pranzo - allenandosi sulle colline tra Avesa e Montecchio.
Bravo Luca e complimentoni!

2 commenti: