SEZIONI DEL BLOG

venerdì 26 febbraio 2016

Oggi posizionamento biomeccanico

Bookmark and Share

Oggi ho fatto la visita biomeccanica.
Questa volta - dopo averla fatta negli anni passati da Strazzer e poi da Alfiero - ecco che mi rivolgo a Mirko Allegrini, professionista del pedale fino al 2008.
Il nuovo telaio ed il mio ginocchio (prossimo all'operazione e che mi terrà fermo due mesi) imponevano una posizione perfettamente corretta, in quanto alla ripresa dell'attività pedalatoria userò solo la bdc almeno fino a settembre.
Nel primo pomeriggio sono quindi a Domegliara, dove ha sede lo studio (Kymor)

1h30' passano velocemente tra prove in sella e misurazioni. Alla fine sella più alta e più avanti, nuovo posizionamento delle tacchette (in posizione neutrale e difensiva delle rotule).
Si rende necessario cambiare la pipa (da 11 a 9) e mi consiglia di prendere un manubrio compatto in sostituzione dell'anatomico, per guadagnare anche in comodità (presa bassa) e altezza (1 cm circa).
Una volta finito continuiamo a chiacchierare di ciclismo e dintorni e Mirko si rivela veramente una persona di compagnia.
Tornerò da lui a settembre quando rimonterò  - se tutto va bene - sulla mtb, per controllare tutta la posizione in sella.

Nessun commento:

Posta un commento