SEZIONI DEL BLOG

domenica 7 dicembre 2014

#mtb #07122014 #dorsalemarseghina #fangazzamanontroppo #Marco #Matteo #front

Bookmark and Share

Uscita mtb che ci vede in tre (io, Matteo e Marco) poggiare le ns ruote grasse sulle colline a nord est di Verona, lungo la dorsale della Marseghina.
#mipiace
Sul neogruppo su Whatsapp (Mtb del Cactus) appena creato - e via sms per i diversamente abili sui social network (Gigi e Matteo) - cominciano di primo mattino le ultime comunicazioni di rito, con Roby che si ritira per timore della pioggia e dovrà accettare di aver sbagliato la scelta di rimanere sotto le coperte. 
#machemicombini
Ale aveva già rinunciato, così come Zeno, essendo entrambi già usciti ieri. 
A Ponte Florio ecco che ci incontriamo e partiamo.
Nella mappa il giro fatto, che ci vede si sporcarci ma di fango liquido e non argilloso, quindi nessun problema per i gruppi e cambi delle ns ntb.
New entry Marco, biker ventisettenne di San Martino B.A. 

Scorrono sotto le ns ruote i tratti classici quali salita Ponte Florio - San Fidenzio, tratto Xc di Montorio, Salita Quercia Maroni, Gualiva, Monte dei Lauri, sentieri dei Monti Porcile e Balani, Piccolo Stelvio, Monte Marseghina.

Colori spettacolari, tratti con fangazza da ciclocross che comunque non ha mai reso necessario scendere.

La fangazza e le pietre viscide esaltano la guida, sopratutto in discesa, quindi anche questo è allenamento. Dopotutto chi fa ciclocross ha grandi doti di guida ed equilibrio  - in mtb e bdc - proprio per questo.

Temperature ancora da sogno per il periodo e mi sono ancora una volta potuto permettere la maglia tecnica a maniche corte sotto la maglia a manica lunghe. Alcuni tratti ripidi in salita e discese viscide hanno impegnato comunque il trio. 

Alla fine chiudiamo con 35 km e 801 mt+

Il cardio di giornata.

Oggi ho usato il Muletto (front Cannondale Taurine) che da una parte paga di non essere una full ma la leggerezza del carbonio regala sicuramente una guida reattiva anche in discese come quelle di oggi seppure meno comode rispetto alla full.
Comunque ho preso il muletto solo perché l'anteriore della full perdeva pressione, in settimana risolvo il tutto.
#hastalavista
#keepintouch

2 commenti:

  1. "Diversamente abili sui social network" rende perfettamente il concetto.

    RispondiElimina
  2. Potevo scrivere che "se ne fottono di whatsapp"...ma mi sembrava più educato così...

    RispondiElimina