SEZIONI DEL BLOG

domenica 11 maggio 2014

Cavazze Trail ovvero...mtb dell' 11/5, 2014

Bookmark and Share

Uscita mtb con obiettivo primario il trail del Vajo delle Cavazze. 
Il tutto si consuma in una finestra di tempo risicata, che di fatto ci obbliga ad annullare la partecipazione al raduno dei veronesi di mtb-forum. 
Alle 0745 sono in sella in partenza per il rv con Matteo ed Ale "Orange" in quel di Ponte Florio, quando ecco spuntare il Buce. Ci salutiamo e decidiamo di fare il giro o parte di esso insieme in quanto il suo coppio odierno, ossia Alessandro (Z) doveva essere a casa per le 11. 
A Ponte Florio ci raduniamo e partiamo passando per Ponte Florio, Forte Preara, San Fidenzio e quindi Monte Marseghina, Cardiologica, Gualiva, Erbino, Monte S. Viola e quindi Cerro dove si consuma la sosta al bar e dove Alessandro(Z) fa rientro in città. 
E' ora di sbogolarci in discesa e tranne la parte iniziale eccessivamente rovinata dalle moto, per il resto sarà divertimento puro. 

Se nel tratto in salita fino a Santa Viola Matteo paga i 10 gg senza mtb, ecco che in discesa mostra il suo manico e scendiamo lunghi tratti a velocità da Stukas con la mia videocamera alle sue calcagna. 

Là dove io copio la linea ideale per passare un gradone, ecco che Matteo si esibisce in uno spettacolare salto, il tutto ripreso dalla mia videocamera. 
Arrivati sulla SP proseguiamo su bitume fino a Grezzana e poi andiamo a prenderci la ciclabile sterrata che ci porta a Verona, Borgo Santa Croce dove decidiamo di proseguire per Montorio e concludere il giro con una birretta ed appetizers vari.

Rientro a casa chiudendo il giro con 51 km e 1000 mt scarsi di dislivello positivo.

Nel pomeriggio 16 km con Erede e la sua 26 sul lungo Adige.

Keep in touch!

1 commento:

  1. Vajo delle Cavazze o segnalato come "brakeless" sulle frecce TDM (http://lessintracks.blogspot.it/2014/04/discesa-brakeless.html) è stato ripulito dalle Teste di Marmo ieri mattina, tolto 3 alberi caduti e varie spinare ad inizio discesa!!! Perciò siete stati fortunati ;-)

    RispondiElimina