domenica 18 maggio 2014

Alta Lessinia ovvero...uscita mtb del 18/5, 2014

Uscita mtb in Alta Lessinia inserita in una finestra di tempo risicata ma che grazie ad una sveglia col canto del gallo riusciamo a fare. Ale marca fogna per impegni fissati alle 11.00 (ma ieri s'è fatto una sorta di DSB di km e dislivello quindi è giustificato) mentre Matteo fino alle 1130 potrebbe essere presente e poichè la mia intenzione era di andare in Lessinia, si decide di partire molto presto e di raggiungere il punto di partenza in macchina.
Temperatura alla partenza di circa 8°  ma con un bel sole e cielo blu.

Alle 0700 stiamo già pedalando in Lessinia e il giro ci vedrà poggiare le ruote grasse in locations di grande fascino quali la Salita del Baito dei Pastori,

che seppur breve ha sempre il suo porco perchè.

Poggiamo le nostre ruote anche presso Malga Masetto dove il paesaggio è sempre intrigante

e dove le nostre full si meritano una bella foto ricordo.
E' ora di andare al gpm di giornata e quindi superato Bocca di Selva ci dirigiamo verso il Monte Tomba e i suoi 1766 mt.,

dove per arrivare dobbiamo fare slalom sull'ultima neve.

Il Rifugio è chiuso causa l'orario mattutino quindi proseguiamo in direzione Malga Lessinia e poco dopo incrociamo un fuoristrada della Forestale riconoscendo alla guida il "Bubu" Valbusa (eravamo nel C.O. Lessinia Legend 2011-2012-2013) che si ferma per una ciacolata.

Ripartiamo direzione Malga Lessinia dove si consuma la merenda con una bella fetta di torta e succo di frutta.

Riprendiamo a pedalare e questa volta saranno alcuni tratti tecnici in discesa che ci regaleranno momenti di goduria

Arriviamo alla macchina che è ancora mattina e con 15' di anticipo sull'orario previsto.
Mettiamo le mtb in macchina, facciamo rientro a Verona e arrivo a casa entro le 1130.
Chiudiamo con 26 km e circa 1000 mt+, il massimo che si poteva fare col tempo a disposizione.

Il cardio dice che ci siamo goduti ogni singolo istante.

Ho fatto un bel video dell'uscita e in settimana lo metto sul mio canale Youtube.
Nota a magine: ho pedalato meravigliosamente bene con i nuovi pedali (Flat + Spd) della Shimano, che sul tecnico lento sono fantastici, regalandoti stabilità e sicurezza coi piede sganciati.