SEZIONI DEL BLOG

venerdì 13 dicembre 2013

"Looking for the sun" ovvero...uscita mtb di Santa Lucia

Bookmark and Share
Uscita mtb nel giorno di Santa Lucia a Verona, dove il mio regalo me lo vado a prendere in quota, alla ricerca di quel sole assente da giorni ma che so essere presente salendo un poco di quota. 
All'ora di pranzo un paio di barrette e via in direzione nord. 
La ciclabile sterrata della Valpantena in direzione Santa Maria in Stelle è avvolta dalla nebbia, non si vedono le colline, oltre quel muro di nebbia potrebbe esserci qualsiasi cosa...

Arrivo ai piedi del Piccolo Stelvio e comincio a salire ma è solo a metà che si comincia a vedere il blu del cielo. 

Dalla metà in poi supero la Terra di Mezzo e, oltre al blu e al sole, ecco che la temperatura è decisamente migliore. Proseguo in direzione Gualiva, controllo l'orario, ho un due ore scarse di tempo tra a/r e poi mi chiamano altri impegni. Arrivo al gpm di giornata alla fine dello strappo asfaltato verso Santa Viola. Mi giro ed ecco che Verona...non appare in quanto completamente sommersa dalle nebbia. Comunque è da qualche parte lì in basso...











Si prende la via del ritorno direzione Gualiva e quindi la Corda (al contrario). 
I giochi di ombra e luce fra i rami, le foglie a terra, rendono tutto molto magico



Mi domando quando terminerà questa sensazione di aria pulita e di magia ma il tempo di cominciare a scendere di quota ed ecco che tra gli alberi si intravede la nebbia che mi attende...

Entro anzi ritorno nella nebbia e sento l'umidità che mi avvolge, il sole è ormai alle spalle, poco più su...
Arrivo al Piloton circondato dalla nebbia  e mi dirigo verso Verona 






















Chiudo con 27 km e 526 mt+

I dati del mio cardio per l'uscita odierna


Keep in touch!



Nessun commento:

Posta un commento