SEZIONI DEL BLOG

venerdì 9 agosto 2013

Il giorno dei Gps ovvero...uscita mtb del 9/8

Bookmark and Share

Uscita mtb caratterizzata non (solo) dal caldo o dal percorso ma dal gps anzi...dai gps. Alle 1300 parto con Alessandro e Roby da Ponte Florio, direzione salita sterrata ex Legend che ci porta a seguire al Pian di Castagnè. Quindi bitume fino a Caiò e qui prendiamo lo sterrato in salita fino ai pressi del Crocione e discesa fino a Moruri ma ad una delle curve la Gopro sbambola all'improvviso e me la ritrovo penzolante. Freno e mi fermo poco dopo la curva ma la posizione non è delle migliori e, avendo distaccato in discesa Roby ed Ale, quando arrivano hanno il loro da fare per fermarsi. Mea Culpa. Comunque... riserro la Gopro e ripartiamo. Dopo la discesa nel bosco, strappo in salita prima di ricominciare la discesa e al termine guardando il manubrio m'accorgo che... non ho più il gps...! Porca puttana!!!! Ritorno indietro con Ale e ci rifacciamo il tratto fino alle Spianate ma niente da fare. Ritorniamo indietro e pochi metri dopo la curva di cui sopra lo ritrovo a lato, intatto, meno male! (dopo un controllo mi accorgo che sono stato io forse a non averlo attaccato bene, comunque ho trovato la soluzione perchè non si ripeta). Direi che ho avuto anche culo visto che il mio è in riparazione e verrà ritirato oggi dal DS e quello che ho è quello di Simone (S) quindi oltre al fatto che mi sarebbe dispiaciuto...mi sarebbe toccato ricomprarglielo!. Ripartiamo con almeno 45' persi nella ricerca ma il telefono squilla, mi fermo e il Ds mi informa che Marcolongo non le può consegnare il gps (anche se ha la mia carta d'identità al seguito) e che ci vuole il titolare o una delega scritta. E... porca puttana... 2! Mi tocca andare personalmente e farlo ed entro le 1800 oltre a dover recuperare erede dal Grest. Quindi tocca accorciare il giro che, dopo la discesa fino al Progno di Mezzane, avrebbe preveduto la salita dei Cancelli e a seguire la discesa del cimitero di Mezzane, e la salita sterrata che ci porta a Castagnè via Croce di Legno. Taglio Salita dei Cancelli e Discesa del Cimitero e ci dirigiamo verso Castagnè via Croce di Legno, bitume fino a Montorio e a Ponte Florio ci salutiamo. 
Alla fine 37 km e 878 mt +. 


1^ nota a margine: tra ortiche e rovi nella discesa verso Moruri ci siamo distrutti braccia e gambe. 
2^ nota a margine: oggi inaugurata la nuova divisa estiva del team 2013, vedi foto ad inizio post. 
2^ nota a margine: nelle discese sto riprendendo la confidenza perduta dopo il 20 febbraio (frattura clavicola)
Alla prossima!

1 commento: