Quando arrivo al cartello con la scritta Castagnè quasi non credo al dato riportato sul ciclocomputer che mi proietta con 1' di vantaggio sul mio personal best, mi alzo in piedi per spingere il più possibile e limo 55'' sul precedente PB che ora è (da casa) di 39'05''. Alla partenza nemmeno pensavo a spingere ma arrivato a Montorio ecco che all'inizio della salita supero due tranquilli stradisti, ma sarà quello che mi svernicia poco dopo (mentre fa ripetute visto che l'avevo incrociato - lui in discesa - poco prima) che sarà la mia motivazione. Di Fassa Bortolo vestito mi passa spingendo senza problemi un 50x15 mentre io vado di 50x25, la lotta è impari. Ma sarà proprio quella la motivazione che mi spinge a soffrire cercando di perdere il meno possibile. In lontananza lo vedo pedalare leggero ma alla fine sarà l'artefice del mio modesto risultato personale che alla fine regala piccole emozioni ad un pedalatore medio vulgaris come scrivente. Prima del Pian fa dietro front mentre io proseguo, a quel punto continuo a spingere, supero uno stradista e mi involo verso il GPM. Al ritorno, tempo di fare dietro front ed ecco che un mtbiker mi supera tutto gasato. Quale onta, quale offesa, villano! Tempo di 2 pedalate lo riprendo, lo supero e lo stacco. Sia mai che nella giornata del mio PB un biker in mtb osi superarmi in discesa... !
Alla prossima!
Caro scrivente, noto che anche lei soffre di agonismo puro, quindi le chiedo di non criticare quelli che sono ancora agonisti, come lei sbeffeggia di solito ;-)
RispondiEliminaCaro lettore, lei fa confusione ma d'altronde capisco...
RispondiEliminanon è facile capire le differenze...
Ma non me ne dolgo...oramai ho perso la speranza che la luce possa illuminare la strada di chi s'è perso...
Caro scrivente, probabilmente, tra le sue righe, si potrebbero leggere le differenze, ma, ahimè, un comune lettore non riesce a cogliere le sottigliezze da lei scritte....forse se i suoi resoconti fossero a fumetti, potrebbero essere d'aiuto ;-)
EliminaImpressionante la quantità di danni che fa il Conte anche sui blog altrui...
RispondiEliminaPiuttosto Cactus, dicci qual è il tempo dal lavatoio all'incrocio, così ci togliamo il pensiero o se dobbiamo preoccuparci del RETURN OF CACTUS.
Per evitare pericolose comparazioni e sfide da OK Corral il mio tempo parte da casa e termina al muretto rosa della fontana di Castagnè.
EliminaTenuto conto del mio mezzo secolo parlerei di..."Non Ritorno" piuttosto...significando con ciò una deriva prestazionale senza possibilità di recupero...
Comunque, ad onor del vero, stimo in 2' scarsi il distacco dal tuo ultimo PB, sul tratto da te cronometrato...
Puoi quindi dormire sonni tranquilli.
Rife il Conte...oramai le parole sono finite...poco da dire quando dice tutto e il contrario di tutto...il brutto è che sta peggiorando...
confermo tutto...sono in piena fase futurista :-D
EliminaCactus e Marcante: andate remengo ;-)
Certo che Cactus potevi scrivere che sei salito in 18' per somma gioia di tutti i cronomen, però la prosa sportiva dello scrivente merita sempre di essere letta...
RispondiEliminaQuanto al Conte, l'Orlando direbbe "Tempo perso". :-D
18' non mi dicono niente...non so se sono pochi o tanti...boh...sono abituato a fare casa - Castagnè...il tuo tratto cronometrato è troppo breve per me...
EliminaSe non sbaglio la cronoscalata prossima ventura parte a Montorio e finisce all'arrivo al Pian...
Già così è meglio...
Sempre questioni di gusto...
Conte... Remengo non l'ho trovato come località...coordinate gps?
ecco le coordinate:
EliminaSeconda stella a destra
questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino
poi la strada la trovi da te...
Ma va là, ma va là...tutta Borgovenessia, sa dei tuoi grafici .xls con tutti i KM., SFR, VAM, WATT, SWAP, SPREAD, GULP...fumetti in TIVU' ;-)