Eccomi qui a raccontarvi la mia EICA dalla parte da chi vi è stato come standista e non come visitatore. Premetto che la Fiera come stands l'ho vista veramente al volo piu' all'apertura/chiusura che durante le 2 giornate visto la mole di lavoro che abbiamo avuto presso lo stand 3 Valli e Lessinia Tour. Ho passato 2 giorni pieni, dalla mattina alla sera e nello specifico ero colui che doveva provvedere a consegnare i gambali 3 Valli e la maglia finisher della Lessinia Tour con il relativo attestato... ma non solo. Venerdì Emiliano aveva provveduto a costruire il nostro stand relativamente alla parte in legno mentre Simone, Andrea (B) e Luca (P) provvedevano all'allestimento. Ecco che poi sabato ci sono state le premiazioni dei 3 circuiti (Lessinia Tour, Trek Zerowind e Coppa Veneto) nelle quali era inserita la 3 Valli e sono proseguite le consegne del materiale succitato. Domenica alle 9 già operativi e quindi per tutta la giornata e' proseguita la consegna. Verso l'ora di pranzo apertura di alcune bottiglie di vino, taglio del salame e del formaggio e grande festa davanti allo stand. Centinaia le persone con le quali ho parlato, ho spiegato gare e pianificazione 2013. Grande interesse ha suscitato la formula della Lessinia Legend 2013 con la gara a tappe. I dettagli e il rivoluzionario sistema dei punti assegnati saranno oggetto di post dedicati non appena saremo in prossimità del comunicato ufficiale sul ns sito ma ricordo che Pianeta Mountain Bike ha già pubblicato un articolo dedicato sulla Legend 2013 alcuni giorni fà. Non vi parlo di bici, ci sono siti specializzati ben piu' competenti di me ma posso dirvi alcune cose di possibile interesse.
A parte le centinaia di domande, richieste di collaborazione e future partnership già nel 2013, vorrei sottolineare che la stragrande maggioranza dei/delle bikers che hanno ritirato il materiale era molto soddisfatta del fatto che avessimo mantenuto le promesse ovvero di sopperire alla mancata consegna dei gambali a marzo (causa furto) e che la maglia finisher Lessinia Tour sia piaciuta. Qualcuno poteva lamentarsi della storia dei gambali - ho risposto a centinaia di email da marzo in poi - ma nessuno ha pensato di dirmi qualcosa in faccia quindi presumo che o non avessero le palle (poi magari dietro un nick lo faranno sui forum) o magari fossero veramente soddisfatti. Poco importa, ci abbiamo messo l'anima quindi per noi è stata missione compiuta. Molti mi hanno comunicato il loro apprezzamento per il sistema dei punteggi del Lessinia Tour, moltissimi hanno battezzato la 3 Valli come la gara piu' bella o comunque tra le piu' belle e meglio organizzate del 2012. Tantissima la gente al ns stand sabato e domenica e piu' di una volta gli altri stand ci hanno detto che avevamo catalizzato la curiosità dei visitatori. Ha funzionato l'idea di mettere 2 lcd che in loop trasmettevano video delle gare del circuito con il sottofondo di musica che richiamava l'attenzione dei visitatori.
Molto richiamo anche per Luca (P) e Nicola, titolari del negozio Bike Store (rivenditori Cannondale e GT) che con l'esposizione delle bici nel ns stand hanno attratto gli appassionati delle mtb. Apoteosi quando verso le 1130 di domenica decidiamo di tagliare formaggio (Monte Veronese, sponsor del circuito) e salame casalingo con una massa di persone che passava e chiedeva (oltre che masticare) delle gare, del circuito, della Lessinia. Una due giorni faticosa ma entusiasmante vissuta in una dimensione famigliare con persone con le quali mi relaziono tutti i giorni o quasi e con le quali c''è un legame di amicizia, di passione per la mtb e il ns territorio in generale.
Alla prossima
domanda personale: caro Cactus, ma perché nelle foto ha sempre la faccia del pesce lesso?...che abbia un nesso con Borgovenessia? in fondo, molto in fondo, si dice che i Borgovenessiani erano famosi pescatori...di frodo, non quello della saga del Signore degli Anelli, ma proprio dediti a depredare le coste dalmate dei totani perché erano golosi degli anelli di totano fritti alla Borgovenessiana...in comune ci son solo gli anelli :-D
RispondiEliminaAttendo trepidante un suo cortese riscontro.
Confondi faccia da pesce lesso con faccia concentrata. Capisco che per te sia difficile capire quest'ossimoro, dopotutto vieni dalla periferia dell'impero...
RispondiEliminaPian col fagian, io a Verona conosco solo Ossenigo, ridente frazione di Dolcè, che sorge a 139 metri sul livello del mare e ove risiedono 173 abitanti. Giusto nel mese di luglio 2012 si è tenuto un referendum popolare e la maggioranza ha accolto con caroselli e bagni nelle fontane la futura annessione alla Contea ;-)
RispondiEliminaGiusto Ossenigo potevate annettere...
RispondiEliminaquello è solo la punta dell'iceberg :-D
RispondiElimina