SEZIONI DEL BLOG

domenica 2 settembre 2012

24 ore della Val Rendena 2012: Diego racconta

Bookmark and Share

Diego BERTANI (nel collage in basso a sx) mi invia il suo racconto della partecipazione del Team Ciclidoro (categoria da 8, con oltre a Diego: CERPELLONI, MEZZARI, CARTON, BONTEMPO, ZAMBONI, AGNOLIN, BARTOLOMEI) alla 24h della Val Rendena (TN). 
Il meteo non è stato sicuramente benevolo e già ieri mi aveva messaggiato che la gara era stata sospesa per condimeteo avverse.
Le sue parole :
"Ciao Andrea, ti invio solo qualche foto perché visto il meteo era veramente dura pensare a fare i reporter. Comunque sabato pioveva e a volte molto forte, quindi puoi capire come si doveva gareggiare, fino a quando alle 21,30 hanno dichiarato la sospensione della gara per condizioni del percorso veramente al limite. Al limite è un bel termine, ma il vero limite dov'era? Si stava in piedi ma guidare la bici sull'erba era impresa ardua, al punto che nelle discese su prato era come andare in neve fresca, per la gioia di pastiglie e componenti della bici. Io sono uscito dal percorso alle 21,30 e quindi pausa e ventilava nell'aria che l'indomani se pioveva veniva fermata la gara. Domenica mattina, come un miraggio la gara parte alle 7 e vai fino a che il percorso iniziava a drenare e quindi si girava senza ansia da pioggia. Termina la gara e noi come squadra ci siamo classificati in settima posizione, direi buon risultato,considerando che i vincitori di cui ti ho allegato la foto, sono quasi professionisti (Masini, Folcarelli, Alverà, Mariuzzo e avanti). Ottima esperienza e peccato per il meteo"
Complimenti a Diego e a tutti i componenti del suo team per la tenacia nel concludere una gara endurance di prestigio come la 24h della Val Rendena resa ancor più selettiva dalla pioggia.
Never Give In ovvero...Mai Arrendersi.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento