SEZIONI DEL BLOG

giovedì 28 giugno 2012

Uscita mtb del 28/6 ovvero...riprendiamo a pedalare

Bookmark and Share
Oggi un'uscita mtb la cui evoluzione non era quella prevista ma alla fine...tutto è bene quello che finisce bene. Figlia in colonia in Trentino, moglie a lavoro ed io al primo giorno di ferie in attesa di partire per il mare la settimana prossima. Decido di prendere il nuovo muletto (Cannondale Taurine 26) e fare una sorta di stress test, monto la videocamera e parto con il mio giro già in testa ovvero Verona, ciclabile, Valpantena, Santa Maria in Stelle, Piccolo Stelvio, Cardiologica, Croce di San Vincenzo, Variante Orlandi, Moroni, Terre di Stelle, San Fidenzio, Ponte Florio, Montorio, Verona. Un giretto corto da fare in agilità per il piacere di pedalare dopo la SRH e con l'obiettivo di vedere come si sarebbe comportata la Taurine. Con un caldo fotonico parto alle 10 da Borgo Santa Croce. Tempo 4' 28'' e...BAM, si rompe la catena ed io rimango ammutolito fermo a guardare la corona orfana. E che *azzo! Mi stavo già gustando la leggerezza del carbonio che il test finisce all'improvviso. Raccolgo la catena e me torno a casa. Prendo la full e riparto facendo il giro previsto. All'inizio gambe un pò frolle che mi dicono che ci vuole almeno una settimana per riprendersi da una marathon come la SRH. In realtà dopo un'oretta le sentivo molto più sciolte e salivo bene anche con rapporti più duri. Faccio la variante Orlandi della Croce di San Vincenzo alla ganassa maniera fiducioso della tenuta delle Geax da 2.25 che mi hanno fatto godere nelle discese della SRH ma Murphy è sempre in agguato e vedendo che la velocità era troppo alta mi fa prendere quasi una sincope quando svango un tratto, a metà tra la botta di *ulo e l'esperienza anche se propendo più per la prima ovvero non cado solo per un miracolo. Ah, dimenticavo volevo filmare la discesa ma il mona oggi si è accorto solo dopo che nella GoPro non c'era la scheda. Torno a casa sufficentemente soddisfatto. Ieri ho rinunciato alla notturna del Pezzo ma visto l'andatura riportata sarei stato attaccato alla canna del gas quindi la cena col Conte è stata la scelta migliore. Stasera cena 3 Valli 2012 con il team (Andreis) a Villa de Winckels e domani lungo in bdc direzione Sega di Ala via Passo Fittanze, quindi un 100 km A/R, dislivello e aria di montagna.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento