SEZIONI DEL BLOG

martedì 1 maggio 2012

Riunione C.O. Lessinia Legend 2012: importanti aggiornamenti

Bookmark and Share

Si è svolta ieri sera a Giazza un'importante riunione del C.O. della Lessinia Legend 2012. Abbiamo quindi discusso di alcuni aspetti organizzativi e preso decisioni importanti.
A premessa di quanto verrà fatto nei prossimi giorni circa l'update sul sito ufficiale da parte di scrivente (sez. percorsi) ed Aitor (Webmaster del sito) vi anticipo alcuni punti di particolare interesse: 

- Partenza:
  per tutti (Classic ed Extreme) ore 0830; 

- Cancelli per l'Extreme 2 ossia: 
  Velo Veronese, che deve essere superato entro le 3h00' dalla partenza e
  San Moro, che deve essere superato entro le 4h30' h dalla partenza. 
Rispetto allo scorso anno il passaggio a Velo Veronese è stato reso più difficile in maniera tale da fare il primo triage di aspiranti finisher dell'Extreme. Idem per il secondo ed ultimo cancello che rappresenta l'ultimo triage di bikers e che deve essere quindi superato entro 1h30' dal passaggio a Velo Veronese.
 - Tempo massimo per l'Extreme: 9h ore dalla partenza. 

- Ristori: Maregge, Monte Tomba, Sartori, Vazzo, Badia Calavena, Giazza, Salita delle Gosse (alla fine, solo acqua), Velo Veronese (finale).

- Percorso: a seguito di numerose analisi sulla carta e ricognizioni ad hoc si è deciso di ufficializzare 3 importanti varianti al percorso ufficiale attualmente on line e che verrà aggiornato sul sito entro la settimana. La prima riguarda il 2° tratto del percorso che da Malga Vazzo porta a S.Mauro di Saline mentre la seconda riguarda la 1^ parte della discesa che da S. Moro porta a Selva di Progno. La terza variante è relativa alla circumnavigazione del Monte Purga che non avverrà più (sia per il Classic che per il Marathon) e si arriverà quindi a Velo attraverso provinciale e sterrato. In settimana mappa e traccia aggiornata.

 - Varie
1. Tutti i motociclisti avranno al seguito kit di pronto soccorso e kit di assistenza meccanica. 
2. Le operazioni di segnalazione dei percorsi (tabelle e fettucce) sono già iniziate. 
3. Il 29/4 è stato ripulito il sentiero delle Gosse.
4. Verrà ripulito e sistemato il tratto Gauli - Prusti - Giazza (via sentiero 251) fermo restando che le operazioni proseguiranno anche là dove ritenuto necessario. 

Keep in touch

1 commento:

  1. Ottime notizie sulle tappe di avvicinamento al 27 maggio. A questo punto devo solo iscrivermi!

    RispondiElimina