SEZIONI DEL BLOG

giovedì 6 ottobre 2011

Tempo tiranno e come se non bastasse...pure la foratura!

Bookmark and Share

Come pianificato, il tempo di tornare a casa e prendo la mtb. Le mie ragazze (consorte e figlia) impegnate per conto loro quindi mi impossesso di 1h15' circa. Il tempo di partire, pedalare in direzione castello di Montorio e decidere per 3 giri dell'XC con varianti, che mi accorgo che "svirgolo" con il posteriore. Mi fermo e mi accorgo della pressione bassissima della ruota posteriore. Giocoforza, accetto di aver forato, quindi pit stop. Smonto la ruota ed ecco scoprire che la camera "slime" aveva fatto il suo dovere ed aveva tappato il buco. Controllo l'interno del copertone e trovo una bella spina conficcata. Rimetto la camera, una gonfiata e riparto. Alla fine faccio solo 2 giri dell'XC (causa tempo perduto) con il secondo bello tirato e divertente nei suoi tratti chiamiamo "tecnici", ma non più di tanto (a furia di farli). Finisco il 2° giro e mi dirigo verso casa. Alzo la testa al cielo e verso ovest vedo nuvole nere all'orizzonte. La perturbazione è in arrivo e da previsioni ci investirà da questa notte a domani tarda mattinata. Ho la sensazione che sia stata l'ultima uscita con temperature così alte (sono uscito con 27°) e da domani sera l'autunno non solo avrà bussato...ma avrà addirittura sfondato la porta...
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento