SEZIONI DEL BLOG

domenica 9 ottobre 2011

Il 21° Trofeo Benini chiude la mia stagione agonistica. Il post gara.

Bookmark and Share

Come da titolo, la gara in oggetto ha chiuso la mia stagione agonistica 2011, la prima con il Team Andreis (11 gare in totale, con la soddisfazione personale di aver portato a termine le marathon della Lessinia Legend e della Dolomiti Superbike). Ho chiuso in 2h01 e alla fine devo dire che sono soddisfatto anche del tempo (col senno di poi potevo anche tirare di più e qualche minuto l'avrei limato). Percorso bello, tecnicamente interessante e sicuramente da aggiungere oramai ai ns percorsi di allenamento. Ho visto un paio di cadute ma niente di grave e tutti si sono divertiti. Vince uno strepitoso Dimitri Modesti e il parterre dei bikers pretendenti alla vittoria o alla prime posizioni era di rielievo con Bonelli, Birtele e Miglioranzi. Percorso reso ancora più scorrevole e compatto dalla pioggia di venerdì che asciugandosi ci ha regalato un percorso dall'aderenza ottimale in tutti i tratti. Partenza a bomba ma la salita iniziale (7 km) spacca più di un biker. Accellero ad un km da gpm per agganciare e superare un gruppo davanti a me e nel bosco riaggancio e supero altri bikers, là dove potevo passare. Nei tratti in discesa ho superato bikers che sulla salita avevo visto schizzare come molle ma le discese appunto non erano tutte semplici e ho visto più di uno scivolare o cadere. Vengo sverniciato in una delle discese più "sporche" da un biker in punto dove un suo errore avrebbe avuto brutte conseguenze per entrambi ma la madre dei mona è sempre incinta, si sà. Bello il passaggio nel bosco con immediato taglio ripido a sx nel bosco dove ho superato di slancio alcuni bikers in difficoltà fermi sul punto, in attesa che ci fosse strada libera per fare il passaggio a piedi o con calma. La successiva accellerata mi permetteva di togliermeli di torno. Mi riaggancio ad un biker che poi supero nella discesa del Rocchetto e poi brucio le ultime cartucce per la parte finale. Gioco il jolly di giornata nell'ultima discesa "pericolosa" dove arrivo troppo sparato sulla curva stretta a dx con sassi e dove riesco ad appoggiare il piede giusto in tempo per non cadere e rilanciare. Arrivo e via al ristoro dove non manca nulla. Incontro e saluto un sacco di gente, amici e conoscenti. Non ne menziono nessuno per evitare di fare torto a qualcuno dimenticando di menzionarlo. Pasta party con tortellini e pizza + birra a go-go. Spettacolo con le crepes con Nutella. A seguire lotteria (per l'ennesimo anno non ho vinto nulla!). Ah, dimenticavo: pacco gara con 2 birre+integratori+paste Paluani e non dimentichiamo la chiavetta usb per chi si era iscritto precedentemente. Occorre altro? Al prossimo anno.
QUI le foto da me scattate su Picasa 
QUI la classifica finale.
In settimana il filmato ricordo.
Alla prossima!
PS: ora è tempo di uscite autunnali...stay tuned per i prossimi appuntamenti.

Nessun commento:

Posta un commento