SEZIONI DEL BLOG

domenica 30 ottobre 2011

Discesa Ex Legend (Verona 28102011). Il video

Bookmark and Share

Questa discesa non è conosciutissima, già di una Lessinia Legend di un tot di anni fà. Sotto la sua posizione nella mappa. E' una discesa tecnica, dove occorre saper condurre e non farsi intimorire nè dai gradini nè dal fondo. Percorribile anche dopo abbandanti piogge permette sicuramente (a furia di rifarla) di migliorare le proprie capacità tecniche. Consiglio di mantenere un buona velocità di percorrenza per evitare "impuntamenti" (occhio alla posizione in sella e alla pressione delle gomme!) e superare quindi il tratto di slancio. I video restituisono una velocità maggiore di quanto non sia quella reale che comunque rimane medio alta. Certo, la possibilità di cadere non sono poche ed in questo video c'è un momento in cui il video si interrompe con un "fading" nero per poi continuare. In quel punto (bastardo) mi è scappato il piede sinistro e ho dovuto spingere velocemente con il piede a terra per riprendere la velocità (fortunatamente si è riagganciato subito l'spd). Una discesa che le piogge recenti hanno reso ancora più cattiva ma vi assicuro che se passate un inverno a fare a cannone i video delle ultime 3 discese il vs tasso tecnico aumenterà e non dovrete temere nessuna discesa del Lessinia Tour e delle altre GF della ns provincia. Chiaramente senza prendere rischi eccessivi, i passaggi si possono provare e riprovare fino a quando si trova la "quadra"!
Alla prossima!

3 commenti:

  1. Ma queste discese sono tutte nella Contea e quindi terreno dei miei percorsi. Qui urge ripristinare la gabella per il loro utilizzo...non posso mica sfamare tutti i biker veronesi!!!

    La prossima volta che le percorri, avvertimi che le facciamo insieme :-D

    RispondiElimina
  2. Hai ragione...trattasi di invasione
    D'altronde la storia insegna che si invadevano le terre più belle
    Arruola un esercito più forte...gli invasori sono oramai penetrati nella Contea...
    PS: le prossime volte ti avverto...ma si mormora in Contea che ultimamente tu sia caduto vittima del contagio da bitume...non sò se gli sterrati si confanno...
    ;D

    RispondiElimina
  3. Assolutamente falso, ho fatto solamente una uscita completamente bitumata e una, fortunatamente, solo all'80%.
    Però sono state solamente dettate dal voler macinare km.e accettare proposte di amici.
    WWW gli sterrati!!!

    RispondiElimina