SEZIONI DEL BLOG

martedì 16 agosto 2011

"Red Blitzkrieg" ovvero...uscita mtb del 16/08/2011

Bookmark and Share
"Red Blitzkrieg". Rosso per il completo odierno "targato" Velux - Simone come vedi continuo a sponsorizzare...a quando un ricavo ;) ? - e blitzkrieg da "guerra lampo" ...ma in versione ciclistica. Oggi arrivo a casa dal lavoro e alle 1708 inizio a pedalare. Sole, caldo e afa e tanta voglia di fare lo "stuka" (il bombardiere "da picchiata" della 2^ guerra mondiale) ma...nella versione sui pedali. Visto che la "main bike" è da riparare (vedi post precedenti) mi impossesso del muletto in versione "bitumara" ossia con le semi-slick 1.75 gonfie al max, praticamente marmo. Il giro è su asfalto e ce l'ho in testa da questa mattina ed è un classico: Verona-Montorio-Pissarotta-Bivio per Paravanto-Monte di Sopra-Cancello-Trezzolano-Mizzole-Montorio-Verona.

Un uscita che mi vede affrontare la Pissarotta con passo tranquillo e che mi dà l'opportunità sin da Pigozzo di mettere sulla tacca di mira due stradisti "Km Sport" che pedalano davanti a me. Mi rendo conto sin da subito che potrei agganciarli ma per evitare l'inizio di un "cappa e spada" mtb vs bdc mi limito a rimanere dietro di una ventina di metri ripromettendomi di cercare di tenere il loro passo. Il loro passo non è proibitivo (anzi...) e quindi arrivo al bivio per Paravanto a pochi metri da loro. Prendono anche loro per Paravanto ma a questo punto decido che bisogna alzare il ritmo quindi accellero e li supero con bello slancio. Credo per un attimo che possano alzare il ritmo ma o io vado troppo forte o loro non ne hanno, fatto sta che tempo un paio di km faccio il vuoto. Alzo il ritmo e arrivo "bello allegro" al bivio per Trezzolano. Il tempo di bere e riparto in discesa. 


Nei pressi di Trezzolano mi supera uno stradista e a questo punto parte "l'embolo" e quindi cerco di seguirlo. Vuoi i freni a disco e le numerose curve  ma riesco a stargli dietro. Una volta sul piano si mette sui 30 kmh ma io sento che posso dare di più quindi lo supero a Mizzole e mi metto davanti impostando una velocità di 38 kmh. Si vedi che a lui piace e quindi mi stà dietro fino a Ponte Florio dove svoltando verso San Michele mi saluta con la mano. 
Continuo a tirare fino al semaforo e poi mi faccio via Montorio agile agile per defatigare.
Alla fine 38 km per 870 mt di dislivello. 
"Legna in cascina" ancora una volta.
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento