SEZIONI DEL BLOG

lunedì 25 luglio 2011

Uscita mtb del 25/7 ovvero...battaglia con la lepre.

Bookmark and Share
Oggi finalmente un uscita in mtb. Questa mattina alle 0900 stavo iniziando a pedalare e devo dire di aver avuto ottime sensazioni sin da subito. Temperatura sui 17° ma con assenza di vento, anche se nei primi 7 km ho messo l'antivento poi tolto per tutta l'uscita. Tempo di fermarmi per togliermi lo smanicato che uno stradista mi svernicia. Quando subisco questi sorpassi mi gaso perchè trovo la scusa di avere una lepre da inseguire e quindi mi spremo per bene. Ma questo è uno stradista tosto e viaggia sui 35 kmh fissi quindi ci metto almeno 8 km per riuscire a vederlo più distintamente. Batto il ferro come un fabbro viaggiando sui 37 kmh e riesco a ricucire il km e passa, che aveva quando ho cominciato l'inseguimento, fino a farlo diventare una 50na di metri scarsi. Mi appresto a gustarmi il mio sorpasso quando complice una curva si gira e mi vede arrivare. Inizia anche lui a battere il ferro e la lotta è impari (bdc vs mtb) anche se le mie 1.75 semi slick gonfiate al massimo consentito (praticamente...marmo) mi permettono velocità impensabili con delle 2.1 standard. Il distacco si porta a 100 mt circa ma non di più perchè anche per lui non deve essere semplice andare costante a 37/38 kmh. Arriviamo all'incrocio con la provinciale e lui gira a dx ed io a sx. E' stato bello finchè è durato. 


Mi metto sulla provinciale quindi, fino a vedere che sono a 35 km dalla partenza e faccio marcia indietro mangiandomi una barretta. Ricomincio a pedalare stabilizzando la velocià sui 31.5 kmh e cambiando un poco il percorso per evitare di annoiarmi con lo stesso panorama. Lungo una strada interna noto un uccello morto sul lato della strada e mi fermo perchè di così grossi, a terra, non ne avevo mai visto. Mi sembra una specie di gabbiano. Forse investito o forse vittima del maltempo, chisssà. 


Alla fine faccio 70 km circa in 2h30' lungo un itinerario totalmente piatto, senza alcun dislivello. Prossima uscita tra un paio di giorni. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento