SEZIONI DEL BLOG

domenica 12 giugno 2011

GF Soave Bike ovvero...concluso il Lessinia Tour 2011

Bookmark and Share

Oggi ho corso l'ultima gara del circuito Lessinia Tour 2011 ovvero la Soave Bike. La giornata è stata bella sia dal punto di visto meteo che per tutto il resto quindi organizzazione nel suo insieme e la mia gara non è stata malaccio tenuto conto che non pedalavo dalla marathon della Legend. Alla fine chiudo in 3h08 ma in ottime condizioni finali che mi fanno ben sperare per la Dolomiti Superbike Marathon di luglio; vedremo cosa ci riserverà il futuro. Arrivo alle 0815 a Soave e con calma comincio a prepararmi scoprendo che il mio vicino è Vittorio (Affi Bike) con il quale ho fatto la DSB 2010 e che ritroverò anche quest'anno in quel di Villabassa. Mi dirigo verso le griglie ed in quella di onore incontro il patron del Lessinia Tour e 3 Valli , Simone Scandola e quello della Soave Bike, Guido Guariento. Due ciacole, ci diamo appuntamento per il dopo gara e mi dirigo verso la mia griglia, non prima di aver salutato il Sindaco di Soave presentatomi da Guido. La mia gara? Presto detto. Partenza a cannone del gruppone e all'inizio provo a tenere alta la velocità poi mi dico che non mi serve a niente quindi comincio a salvare la gamba. Soffro le prime pendenze come mio solito ma lo sò quindi attendo di carburare un pochettino. Alla partenza ero con Vittorio (Affi Bike) e Dimitri (MTB Golosine) ma loro scappano via subito, io attendo di prendere il ritmo. La prima parte del percorso fino al gpm scorre veloce ma la seconda parte è adrenalinica in termini di velocità. Comincio a carburare alla Croce del Vento e da lì comincio a recuperare posizioni. Iniziano le discese ma le affronto con la padella sentendo che la gamba gira bene e quindi supero ancora (nella 1^ parte me l'ero forse presa troppo comoda). Incontro alcuni problemi nella discesa resa difficile dal fango causato dalle recenti piogge e mi gioco il jolly scivolando senza danni in quanto la bici va...ma io rimango in piedi. Terminati i 2 tratti ostici metto il mio "piccolo" turbo e supero bikers che oramai avevano finito la benzina, in quanto facevano fatica a spingere il 32 mentre io con il 42 vado a cannone. Per un attimo rimango solo e mi domando quanto sono rimasto indietro ma poi ai -15 all'arrivo vedo diversi gruppetti davanti a me e mi rendo conto di riuscire ad avvicinarmi molto, segno che vado. Supero alcuni in preda a crampi e arrivo al pezzo difficile dietro il Castello, che supero rimanendo in sella sia sul tratto in discesa che in quello quasi piano. Una decina di bikers superati negli ultimi km ed entro nella città antica dalla minuscola porticina scendendo a cannone sugli scalini, cosa che mi fà veramente godere. Faccio la volata...da solo in piedi sui pedali con il 42 . Supero il traguardo in ottime condizioni fisiche e questo è importante in prospettiva DSB e sopratutto senza pagare penalità per cadute. All'arrivo becco i bikers del mio vecchio GS, Vittorio (arrivato 1' prima), Dimitri (che me ne ha dato 12') e poi vado al pasta party dove becco Simone, Guido, Alfredo, Vittorio, Conte Savoia, i blogger Pezzo e Bucephalo, Lupin III ed altri tra i quali Luca l'Ingegnere che non vedevo da un sacco di tempo. Prendo una birra e ciacolo un po del movimento mtb nel veronese con il Conte e poi lungo colloquio con Simone, facendo una sorta di consuntivo del circuito ed i possibili progetti per il 2012. Abbiamo  anche parlato della prossima cerimonia dei "diplomi" Lessinia Tour e di altre possibili progetti e varianti 2012. La macchina organizzativa oramai è gia proiettata al prossimo anno. Alla prossima!
Ed ora alcune foto:
Ecco la griglia d'onore con sulla dx in tuta Team Andreis, Simone Scandola, Patron del Lessinia Tour, 3 Valli e Lessinia Legend 2011 (foto "courtesy of Pezzo")

Nella seguente Vittorio con il figlio Stefano (5° di categoria sul corto) e Anna (1^ della sua categoria sul lungo). Ha fatto sensazione Anna (ragazza polacca che attualmente lavora in Italia) che sul lungo vince alla sua 3^ gara assoluta (!) che avevo conosciuto prima della partenza in quanto con il gruppo di Vittorio.

Guido il Patron della Soave Bike con il quale collaboro da dicembre per la GF di oggi nell'ambito Lessinia Tour

 Dimitri dell'MTB Golosine
I bloggers Pezzo e Bucephalo


Le altre foto che ho fatto non sono un chissà cosa quindi non le pubblico, mi devo comprare una macchinetta fotografica decente. Bye!

Nessun commento:

Posta un commento