SEZIONI DEL BLOG

sabato 10 ottobre 2009

Mediacom Sportcam: acquistata!

Bookmark and Share
Ieri sono andato ad acquistare la Sportcam della Mediacom di cui avevo parlato in un post di qualche tempo fà (QUI) . Costo 89 euro che sono un compromesso accettabile tenuto conto che non avevo intenzione di acquistare qualcosa di più costoso ma che mi mettesse in condizione di filmare i passaggi più interessanti delle uscite e delle ricognizioni delle GF MTB per poi postarle nel mio canale Youtube e sul blog senza forzatamente effettuare riprese in HD sicuramente più belle ma che generano files di dimensioni maggiori e a volte difficili da gestire (leggasi scheda video, processore, sw, etc...) . Aperta la confezione sono rimasto sorpreso dalla robustezza della videocamera e dai suoi accessori che (è compresa una microsd da 2 GB, ma devo acquistare quella da 8) alla fine rendono il package interessante da un punto di vista economico.
Le possibilità di adattamento sono diverse ma quella sul caschetto (a causa della forma del mio) mi ha costretto a montarla leggermente laterale (poco male). Notare il nastro isolante nero che ho applicato (sui nastri a scretch forniti che bloccano fermamente il tutto) per aumentare la tenuta.
Testata al volo mi ha dato una buona impressione come qualità (anche se non è HD) e più che sufficente per gli obiettivi che mi sono prefisso ossia fornirmi e fornire i video dei passaggi in MTB più interessanti. Domani il test sul campo con l'uscita sul percorso "red" della Lessinia Legend 2009 insieme ad altri 2 bikers di mtb-forum.it (Lupo Nero e MTB64) e Roby (da Grezzana). Posterò poi stralci del video dell'uscita per fornirvi un idea sulla qualità dei video.

Nessun commento:

Posta un commento