mercoledì 10 giugno 2009
Software utile per bikers: package n.7
Programmi disponibili nella sezione storage (accesso in fondo al blog) sottosezione dedicata.
-------------------
GPS Cycle Computer
Com’è intuibile dal nome l’applicazione è stata sviluppata per essere usata come Contachilometri da bicicletta. Nulla però ci vieta di usa il programma come assistente di guida anche in macchina o a piedi. L’applicazione è ben sviluppata e il Restyle grafico dell’ultima release gli ha dato quel tocco in più che rende il programma davvero unico. Tutti i dati di viaggio sono facilmente accessibili dalla schermata principale e tutti i pulsanti sono Finger-Friendly. Oltre a fornirci le statistiche sul viaggio, GPS Cycle Computer crea una mappa con il percorso che ha registrato. E’ stata aggiunta inoltre la possibilità di esportare i percorsi salvati in formato kml/gpx e di visualizzarli su Google Maps/Earth e altri programmi. Il programma è stato sviluppato in C# e per poter funzionare richiede quindi il .NET Compact Framework 2.0. Le risoluzioni supportate sono QVGA e VGA ma il programma si adatta bene anche nelle risoluzioni Wide. Personalmente consiglio di installare il programma sul dispositivo in quanto un Software GPS può sempre tornare utile.
Track 'n Share
Track `n share your GPS Adventures enables you to create interactive track maps from your GPS track files. The program is able to import track data directly from your (Magellan or Garmin) GPS or from data files and automatically maps the data to Google satellite maps. You can add photos, videos and comments to annotate your trip data and the media files are automatically positioned along the track. The finished track can be saved as a local file and those who want to share it with a broader audience can chose to upload it to track-n-share.com.
Pros: Can import directly from your GPS; drag&drop photos to annotate your trip; integrates Google Maps display
Cons: Tracks cannot be exported to other formats; no print support; slow loading interface
Terracrosser
Stanchi di software di navigazione a pagamento per il vostro PocketPC? Niente paura, esiste Terracrosser, un programma freeware compatibile con Windows Mobile che si avvale dei servizi Google Maps e Yahoo Maps per condurre a destinazione l’automobilista disperato.Terracrosser agisce in due modi: permette di scaricare preventivamente le mappe desiderate dai siti summenzionati e funzionare, quindi offline, o nei casi in cui non si voglia sperperare lo spazio libero del PocketPC, può scaricare le mappe in tempo reale, ma in quel caso necessita di una connessione attiva ad Internet.Il requisito principale per avvalersi al meglio di Terracrosser è il modulo GPS, che può essere sia interno che esterno: in assenza d’esso, il software funziona esclusivamente come visualizzatore di mappe.
Tutte le mappe sono calibrate automaticamente, è possibile zoomare e scegliere tra visuale aerea (laddove sia possibile) e visuale classica.Terracrosser è compatibile con Windows Mobile dalla versione 5 in su e necessita di.NET Compact Framework 3.5 installato; è giunto alla versione 2.1.
gpsVP
Raggiungere una strada o un paesello sperduto diventa un’impresa sempre più ardua se non siamo pratici della zona o se le vie s’intersecano come in un ginepraio. Vsevolod Shorin (applauso) ha fatto una semplice addizione: il navigatore satellitare è utile + gli smartphone cominciano ad essere più numerosi degli acari + non esiste un applicativo freeware. Perché non farne uno gratis? Lo sviluppatore russo, rischiando il divorzio, ha utilizzato tutto il suo tempo libero (perchè ci tiene a specificare che lui ha già un lavoro e non ha niente a che vedere con i navigatori satellitari:) per sviluppare gpsVP, un software per la navigazione GPS completamente freeware. Compatibile con le mappe per i navigatori Garmin e, non a caso, con le Garmin MapSource maps (.img), liberamente scaricabili da Internet e che coprono praticamente tutto il mondo, il programma è compatibile con piattaforme Windows Mobile 5 (Pocket PC e Smartphone) e pesa appena 200KB.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento