SEZIONI DEL BLOG

domenica 31 maggio 2009

Allenamento MTB del 31/05/2009 con... caduta

Bookmark and Share
Oggi 3° allenamento della settimana (ed ultimo, visto che domenica prossima ho la Soave Bike). Tre ore a cannone (tranne le soste per le foto) lungo l'intero percorso (Green Eagle) della Lessinia Legend 2009. Mi sono divertito un sacco, ho spinto e ho provato a migliorare ulteriormente le tecniche di discesa...difatti sono anche caduto! Partito come al solito da Verona (zona di Borgo S.Croce) poi via Montorio fino a Ponte Florio. Da lì trovo i partecipanti ad una corsa podistica che mi troverò fino a San Fidenzio e successivamente sul piccolo Stelvio (loro in discesa ed io in salita).

Da lì a cannone per la discesa della Quercia (dove mi si è rotta la catena venerdì). Arrivato all'asfaltata prendo subito dopo la discesa sterrata fino a Pigozzo, dove incrocio un biker del team Todesco. Successivamente prendo la salita verso Pian di Castagnè (quella per capirci della Lessinia Legend 2009), con strappi tra il 18% e il 24% e alla fine il 25%. Dalla foto vedete che rispetto alla GF del 29/3 hanno asfaltato l'ultimo tratto.

Un vento forte ed una temperatura di 18° mi attendono là dove alla Gran Fondo c'era il punto di ristoro. Da lì mi dirigo verso il maneggio e comincio l'allenamento alla discesa, sopratutto nei tratti tecnici.

In questo tratto del percorso non mancano i tratti dove "osare" e oggi ero abbastanza "no pain no gain"

Al termine invece di prendere la discesa delle "Ferrazze" mi dirigo verso la veloce discesa sterrata che mi porta a Montorio. Da lì asfaltata fino a casa con sosta per lavaggio e asciugatura della "killer bike". Oggi è stata la prima uscita con la catena nuova. All'inizio mi saltava su alcuni rapporti poi ha smesso del tutto. Il mio meccanico mi aveva avvisato che sarebbe potuto succedere.

Nessun commento:

Posta un commento