SEZIONI DEL BLOG

domenica 30 marzo 2025

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con temperature in salita (24 - 30/3, 2025)

Bookmark and Share












Foto sopra: intelligenza artificiale

Lunedì 24 marzo

Uscita bdc con i VIP (Veci In Pension) del Gruppetto Scaligero odierno che vede ritrovarci alle 0930 alla Diga del Chievo a Verona. Prenderemo per Lugagnano e Sommacampagna, arrivando a Valeggio via Custoza. Proseguiamo entrando nella provincia di Mantova e facendo tana libera tutti a Solferino. Rientriamo verso est arrivando a Monzambano via Castellaro Lagusello e proseguiamo per Oliosi e San Giorgio In Salici, quindi Palazzolo, Bussolengo e Verona. 


Bella giornata, poco nuvolosa e soleggiata, con temperature tra 12° e 18°. Ottime le gambe ed eccellente il cardio. 





Chiudo con 101 km e 671 mt+

Mercoledì 26 marzo

Uscita bdc spesa col Gruppetto Scaligero e che ci vede pedalare alcune delle salite iconiche post ad Est. Ci ritroviamo a Montorio alle 0845, poi a San Martino B.A. e saremo in 8 a prendere per Castelcerino e a seguire Soave (dove ci lascia Luca (R) per impegni) , Monteforte e Roncà. Prendiamo da Roncà la prima vera salita di giornata ossia quella che porta al gpm del Monte Calvarina dove in cima ci saluta Marco (B). In 6 proseguiamo per Arzignano in discesa e quindi Chiampo, dove prendiamo la seconda salita ossia quella che porta al gpm di passo Roccolo meglio conosciuto come passo della Mona. Discesa verso San Giovanni Ilarione e andiamo a prendere la terza salita ovvero quella che ci porta prima a Cattignano poi sul Monte Belloca. Un susseguirsi di discese e brevi salite ci portano in val d'Illasi dove prenderemo dritto per dritto arrivando velocemente prima a Illasi quindi Lavagno e San Martino, dove man mano ci salutiamo. A Verona rimaniamo in 3 e dopo aver salutato la Stefy, io e Andrea (C) decidiamo di prendere la salita delle Torricelle per chiudere con la cifra tonda in termini altimetrici. Ottimo meteo che ha permesso estiva con smanicato e manicotti abbassati nelle salite.



Gambe e cardio eccellenti. Superati oggi i 4000 km pedalati da inizio anno. 





Chiudo con 121 km e 2047 mt+

Sabato 29 marzo

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero che vede ritrovarci in 2 alla Diga del Chievo a Verona, con defezioni varie causa la pioggia ,seppur leggera, che cade sulla provincia ed il Nord Est in generale. Prendiamo per Lugagnano e Sommacampagna arrivando a Custoza per poi proseguire per San Giorgio in Salici e Palazzolo. Direzione lago arrivando a Colà via Sandrà e quindi la panoramica che ci porta a Bardolino. Rientriamo a Verona via Strada del Progno, Piovezzano e Bussolengo. Alla Diga ci salutiamo ma prima di casa allungo di una decina di km rientrando via Marzana, Villa Vendri e deviando per passare a dare una lavata al muletto usato oggi, viste le condimeteo. Meteo con buone temperature (10/12° circa) ma pioggia leggera e costante, con breve interruzione tra Colà e Pastrengo circa.



Gambe e cardio senza sforzo avendo pedalato in Z2. 





Chiudo con 93 km e 628 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento