SEZIONI DEL BLOG

domenica 27 ottobre 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica soffrendo la cervicalgia (21 - 27/10, 2024)

Bookmark and Share












Lunedì 21 ottobre

Uscita bdc sulla Colline Moreniche ad Ovest di Verona, in territorio lombardo - veneto. Da Verona a Bussolengo e quindi Lazise, dove prendo la panoramica che mi porta a Peschiera. Cominciano i mangia&bevi che mi porteranno da Peschiera a San Martino della Battaglia e a seguire Pozzolengo, Solferino, Castellaro Lagusello e Monzambano. Arrivo a Salionze e proseguirò per Oliosi, San Rocco, San Giorgio in Salici, Palazzolo, Bussolengo e arrivo a Verona. 













Bella giornata di sole, con 12° alla partenza e 21° all'arrivo. Buono il cardio ma le gambe sono state di ghisa per tutto il giro.





Chiudo con 112 km e 759 mt+

Sabato 26 ottobre

Uscita bdc spesa con il Gruppetto Scaligero ed avente il Passo dello Sceriffo come gpm di giornata. Alle 0830 saremo in 8 a ritrovarci a Verona. Prenderemo per Bussolengo quindi Piovezzano, Calmasino e arriviamo a Bardolino. Sarà la volta della Salita del Pigno, quindi discesa e poi Costermano, arrivando in seguito a Garda. Lungo lago fino a Torri del Benaco e prenderemo per Albisano ma affrontando la ripidissima salita di Locrino che ci porterà presso la rotonda. Si prosegue per la classica salita che ci porterà al Bivio, quindi San Zeno di Montagna e Passo dello Sceriffo. 




Discesa fino a Caprino quindi Affi, Villa Cordevigo. Pol, Settimo e arriviamo a Verona. Giornata nuvolosa e senza sole ma temperature comunque piacevoli seppur con afa e umidità. Oggi gambe e cardio a due facce ossia cardio oltre la media e gambe incatramate nella prima metà, poi tutto si sistema e avrò gambe leggere e cardio nella norma. Ritengo che 2 giorni di cervicalgia (ma - mer) abbiano lasciato qualche scoria di troppo ma va bene così, ci sta, l'importante è svangarla. 





Chiudo con 106 km e 1164 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento