SEZIONI DEL BLOG

domenica 20 ottobre 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica dove anticipo il maltempo (14 - 20/10, 2024)

Bookmark and Share













Lunedì 14 ottobre

Uscita bdc in ottica detox quindi rimanendo in Z2 e sapendo che domani si pedala nuovamente. Da Verona a Valeggio via Lugagnano, Sommacampagna e Custoza. Rientro via Monzambano, Cavalcaselle e la Panoramica fino a Bardolino. 




A seguire Piccole Fiandre fino a Pastrengo quindi Bussolengo e Verona. Cardio sotto controllo e gambe senza infamia. Meteo con cielo perlopiù nuvoloso ma temperature ottime. 





Chiudo con 100 km e 645 mt+

Martedì 15 ottobre

Uscita bdc che mi vede pedalare la Valdadige in direzione nord e ritorno, una volta arrivato al confine regionale a Borghetto sull'Adige. Meteo migliore rispetto agli ultimi due giorni e che precede giornate di pioggia e maltempo in generale. 




Vento contrario fino a Borghetto poi e' calato. Buono il cardio e gambe che han girato, seppur in partenza tendenti alla ghisa. 





Chiudo con 100 km e 439 mt+

Mercoledì 16 ottobre

Uscita bdc spesa sul lago in una giornata che come da previsioni risulta nuvolosa e piovosa, seppure a tratti. ll radar meteo mi mostra pioggia in arrivo da ovest ma faccio in tempo ad andare sul lago e tornare, seppure con pioggia leggera che mi accompagna da Calmasino a dopo Bardolino e poi dal Chievo a casa. Giornata positiva se non altro per la legna in cascina in termini di km e mt+. 




Gambe crepate all'andata essendo la 3^ uscita consecutiva ma poi al ritorno meglio anche se con la pioggia devi fare più attenzione perché in auto alcuni/e guidano come criminali. Cardio in Z2.





Chiudo con 71 km e 361 mt+

Venerdì 18 ottobre

Uscita bdc in una giornata di pioggia che rimane fattibile come intensità a patto di avere il giusto atteggiamento mentale...ed il muletto, quest'ultimo assolutamente indispensabile per poter pedalare col maltempo. Esco in un'ipotetica finestra libera da pioggia ma il radar sotto 1 mm non la percepisce. Sarà pioggia dalla partenza all'arrivo a Verona, quando compare il sole e sprazzi di cielo azzurro. Da Verona a Custoza via Lugagnano e Sommacampagna. Rientro a Verona via San Rocco, San Giorgio in Salici. Palazzolo e Bussolengo. 


Cardio senza scossoni e gambe da giornata autunnale. 




Chiudo con 71 km e 361 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento