SEZIONI DEL BLOG

domenica 21 luglio 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica divelto dal caldo (15 - 21/7, 2024)

Bookmark and Share













Lunedì 15 luglio 

Uscita bdc che inaugura una settimana da III Canto dell'Inferno di Dante in quanto l'anticiclone africano, denominato Caronte, dovrebbe colpire veramente duro, con temperature fino a 38°. Già alla partenza fa caldo e invece di prendere per la Salita dei Busoni prendo la Pissarotta e decido di infilare una sessione di forza facendo tutta la salita col 52/30. Temperatura sui 25° e all'ombra e proseguo per Campari quindi San Francesco dove ci sono 28°. Decido di farmi la Lessinia in senso antiorario quindi Bosco, Erbezzo e Sant'Anna d'Alfaedo. Tempo di scendere nel forno e tornerò a Verona via Alcenago, Stallavena, Marzana, S.Maria in Stelle, Novaglie e Ponte Florio. Arrivo a casa col Bryton che segna 36°. 



Gambe dignitose ed in netto miglioramento rispetto alle ultime uscite. Ottimo il cardo





Chiudo con 91 km e 1648 mt+

Giovedì 18 luglio

Uscita bdc giocata in Lessinia, nel tentativo di stare un poco al fresco. In realtà arrivare al gpm di Passo Branchetto e trovare 24° a 1598 mt slm la dice lunga sul caldo patito salita durante. Certo, i 28 gradi a San Francesco via Busoni e Campari non promettevano nulla di buono ma alla fine uno ci prova e comunque sono io che soffro il caldo oltremodo da qualche anno a questa parte...sono un vecchio di emme....Dal gpm discesa a Bosco per andare alla fontana e poco prima incontro Laura e Diletta e ci scappano chiacchierata e foto di giornata. Qualche goccia di pioggia ma proseguo fino ad Erbezzo dove mi faccio una coca con tanto ghiaccio. Decido di andare a Fosse e quindi di scendere a San Ambrogio e fare la Valpolicella bassa. A Verona finale da Pummarola Pro andando a prendermi la cifra tonda sulla salita di via Biondella...mentre il gps segna 36 gradi. 





Gambe che subiscono il caldo ma buono il cardio.





Chiudo con 121 km e 2306 mt+

Sabato 20 luglio

Uscita bdc spesa in zona lago in ragione anche delle temperature più basse rispetto agli altri giorni grazie alla pioggia caduta durante la notte. Da Verona a Bussolengo quindi Castion dove decido di cambiare passo visto che la temperatura mi stava dando buone sensazioni. Difatti sul tratto Castion-Bivio-Sceriffo i parziali confermano che con temperature più basse le gambe girano meglio. Discesa a Caprino via Lumini quindi proseguo per Ponton e riprendo la ciclabile fino a Verona. Va in scena una salita delle Torricelle da via Marsala per fare cifra tonda coi mt+ ma devo poi andare sullo strappo di via Biondella per arrivare ai 1200 m+. Roba da imbalinati.... 














Comunque buone le gambe e ottimo il cardio. 





Chiudo con 104 km e 1208 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento