SEZIONI DEL BLOG

domenica 28 luglio 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con due lunghi (21 - 28/7, 2024)

Bookmark and Share



Martedì 23 luglio

Uscita bdc il cui percorso è deciso poco prima della partenza in quanto piove in Lessinia ed in Valpolicella. Mi dirigo quindi direzione lago e poi verso Caprino dove prendo la salita che mi porta a Lumini e poi Pineta Sperane dove trovo 24 piacevoli gradi. Decido quindi di fare il circuito Lumini - Sperane - San Zeno - Passo Sceriffo fino a fare cifra tonda coi mt+...tanto per dare un senso ed una motivazione all'uscita. Aneddoto di giornata: 3 ciclisti (stranieri) sulla cinquantina e fisicamente "pesantucci"mi sverniciano a 18 kmh sul 13% del tratto più duro della Caprino - Lumini. Quando spiana mi spolmono per avvicinarmi e vedere la marca delle bici (Bhoss) e scoprire che erano normai bdc...ma dalla borraccia spuntava un cavetto che entrava nel telaio. A casa scoprirò che erano e-bdc. Maledetti... e magari caricano la traccia su Strava come muscolare. Comunque, terminato 6 volte il circuito (ottima la fontana fresca di Lumini durante i pit stop) prendo per Castion e a seguire Ponton, Pescantina, Bussolengo e arrivo a Verona dove va di scena la magica cifra tonda sulla salita di via Biondella. Gambe dignitose e buon cardio. 




Gran caldo all'andata e fino a Lumini e poi al ritorno, da Castion in poi. Superati i 9000 km pedalati da inizio anno. 





Chiudo con 147 km e 2156 mt+

Venerdì 26 luglio

Uscita bdc spesa in Lessinia e che mi vede partire in solitaria fino a Bellori dove mi aggrego al gruppo di Fabio (B) e Vladimiro (R) con i quali pedalerò fino a Bosco dove facciamo pit stop per i 60 anni di Vladimiro. Ci separiamo ed io prendo per San Francesco ma prima di Valdiporro incrocio Chicco del mio team che si aggrega per il resto del giro. Arriveremo a San Francesco, quindi Campari, Parpari, San Giorgio e Passo del Branchetto. DIscesa fino a Bosco e quindi andiamo ad Erbezzo dove prendiamo per il Piocio e a seguire Passo Fittanze con pit stop panetto e coca, A seguire Fosse e lunga discesa fino a S. Ambrogio e proseguiremo per la Valpolicella bassa fino a S.Pietro Incariano. Sarà la volta di Corrubio, Parona e Verona dove io e Chicco ci salutiamo. Giornata meteo più calda delle previsioni con 33 gradi al ritorno in pianura ma sopratutto 27 gradi al Bivio del Piocio e ben 29 gradi ad Erbezzo. 














Sto caldo prima finisce meglio è. Gambe e cardio dignitosi, anche se ho sofferto il caldo e l'umidità.





Chiudo con 143 km e 2697 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento