SEZIONI DEL BLOG

domenica 21 aprile 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica col ritorno del freddo (15 - 21/4, 2024)

Bookmark and Share













Lunedì 15 aprile

Uscita bdc che aveva lo scopo di vedere se avevo recuperato dall' indolenzimento accusato al polpaccio dx (il soleo) durante la salita Bellori - Erbezzo di sabato e che mi aveva costretto precauzionalmente a rallentare e poi fare rientro a Verona. Prima ghiaccio e poi arnica per due giorni avevano risolto ma oggi avevo bisogno di sapere se era tutto a posto. Scelgo quindi di rifare la stessa salita, tanto più che alla peggio il dietro front mi riporterebbe velocemente a Verona. Da Verona lungo la Valpantena facendo girare agile la gamba per poi accelerare da Bellori a Erbezzo che con i suoi 13 km di salita devono fungere da giudice. Alla fine faccio pure il PR segno che tutto era rientrato. In quota meno caldo di sabato e comunque me lo faccio bastare e rientro a Verona via S.Anna, Fumane, S.Pietro I. e Parona.



 Alla fine buone sia le gambe che il cardio.





Chiudo con 82 km e 1229 mt+

Martedì 16 aprile

Uscita bdc che vede ritrovarci in 4 (un doppio misto) a Ponte Catena a Verona. Ci dirigiamo ad Est per andare a fare SS Trinità e poi rientrare via Lessinia ma nuvolosi scuri e minacciosi si spostano verso la Lessinia e quindi optiamo per andare ad Est. Andiamo a prendere la Salita di Cazzano e quindi la Salita della Cabina. Rientriamo a Lavagno e andiamo a prendere la Salita di San Briccio. Rientriamo a Verona via Ponte Florio e San Felice Extra. Buone le gambe ed il cardio nonostante sia stata la seconda uscita consecutiva (e domani si ripete). 



Giornata a tratti nuvolosa ma calda.





Chiudo con 90 km e 700 mt+

Mercoledì 17 aprile

Uscita bdc che vede ritrovarci in 3 alla Diga del Chievo a Verona. Prenderemo per Bussolengo quindi Calmasino, Bardolino e Garda dove facciano tana libera tutti. Faremo lungolago verso sud fino a Lazise dove andremo a prendere la panoramica che con continui mangia e bevi ci condurrà verso Pacengo. Si devia verso Est per andare a prendere le Piccole Fiandre che ci riporteranno a Palazzolo. Arriviamo quindi a Bussolengo dove Stefy ci saluta mentre io e Paolo ci dirigiamo a Verona dove ci salutiamo. Gambe di ghisa fino a Calmasino circa in ragione delle 3^ uscita consecutiva sui pedali poi sempre meglio fino a chiudere con giro largo per la cifra tonda dei km e per i mt+ mancanti scatta l'embolo Pummarola Pro fatti sulla salitina di Forte Biondella. 













Buono il cardio e buone le gambe. 





Chiudo con 91 km ed 505 mt+

Sabato 20 aprile

Uscita bdc col Team che vede ritrovarci in 7 alla Diga del Chievo. Prenderemo per Bussolengo e quindi Ponton arrivando a S.Ambrogio. Da quel momento sarà Valpolicella lungo le salite tra le più iconiche: San Giorgio I., Pendola, Masua, San Ciriaco, Gigi e nel finale io ci aggiungo le Torricelle (x2) per la cifra tonda di km e mt+. Partenza molto fredda per la stagione e che ha visto le temperature salire ma non di certo ai valori della settimana scorsa. In estiva rinforzata di manicotti e gambali sono stato bene. 




Gambe e cardio dignitosi e ho sempre gestito lo sforzo spalmandolo lungo il percorso.





Chiudo con 101 km ed 2006 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento