SEZIONI DEL BLOG

domenica 14 aprile 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con infortunio finale (8 - 14/4, 2024)

Bookmark and Share













Lunedì 8 aprile

Uscita bdc in compagnia del Giova che ci vede pedalare in una giornata estiva con 18 gradi alla partenza e 25 al rientro. Da Verona a Bussolengo quindi Calmisano, Bardolino, Garda e Torri del Benaco dove facciano tana libera tutti. Rientro a Verona con qualche variante. Qualche buon cambio ritmo. Ottime le gambe ed il cardio e rientro da Piovezzano fatto in recupero attivo.



Uscita spesa in completo estivo pieno. 





Chiudo con 81 km e 389 mt+

Martedì 9 aprile

Uscita bdc direzione ovest e ritorno che vede un quintetto ritrovarsi alle 0900 alla Diga del Chievo a Verona e prendere per Bussolengo quindi Palazzolo e San Rocco. Prenderemo per Oliosi e arriveremo a Castelnuovo del Garda dirigendoci a Colà e a seguire le Piccole Fiandre che ci portano a Palazzolo. Proseguiremo per Bussolengo e arriviamo a Verona dove faccio un giro largo per la cifra tonda via San Felice e Ponte Florio. Buone le gambe ed il cardio per un'uscita che fa seguito a quella di ieri, anche oggi fatta a buon ritmo e con qualche buon PR. 



Meteo tardo primaverile con caldo e afa ma meno soleggiato di ieri.





Chiudo con 90 km e 614 mt+

Giovedì 11 aprile

Uscita bdc in solitaria in ottica recupero attivo ed in proiezione uscita col Team del fine settimana nella quale mi devo comunque far trovare fresco e pronto anche se l'età rende oramai tutto più complicato nonostante il massimo impegno...ma vallo a spiegare ai giovani. Da Verona a Garda e ritorno, con finale per la cifra tonda.



Gambe poco brillanti fino a Calmisano circa poi han girato meglio ma comunque senza mai spingere per scelta. Meteo con estiva piena e al ritorno ho cominciato a soffrire il caldo.





Chiudo con 85 km e 421 mt+

Sabato 13 aprile 

Uscita bdc spesa in parte col team in Lessinia. Ritrovo alle 0830 e saremo in 15 a prendere direzione Marzana via Santa Maria in Stelle e quindi dirigerci a Bellori dove poco dopo svoltiamo direzione Erbezzo che raggiungeremo dopo 13 km di salita. A metà salita un lieve fastidio che avevo in settimana al soleo dx si trasforma lentamente in dolore e quindi calo il ritmo e raggiungo Erbezzo dove saluto il Team ed insieme ad un compagno di squadra (Icio) faccio ritorno a Verona via S.Anna, Fane, Negrar e Parona. 



Meteo estivo con temperature fuori scala. Gambe e cardio da decifrare visto il fastidio al soleo che arnica e riposo spero possano risolvere in qualche giorno. 





Chiudo con 81 km e 1229 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento